domenica 26 maggio 2013

Recensione: La fiamma del destino

Secondo romanzo della italiana Mariachiara Cabrini, che questa volta torna con una trilogia fantasy. Devo dire che sono stata spinta a comprarlo, per prima cosa perchè seguo il suo blog: L'arte dello scrivere... forse, e poi perchè ho letto i primi capitoli di questo libro quando all'epoca li pubblicava sul suo blog e mi è rimasta sempre il pallino di scoprire come continuava, così complici i soldi a disposizione e l'ordine Amazon in procinto di spedire l'ho preso ^^
Comunque Qui potete trovare la recensione dell'altro suo libro Imprinting Love...
Qui potrete trovare l'incipit di La fiamma del destino, per la puntata di Chi ben comincia...

Titolo: La fiamma del destino 
Autore: Mariachiara Cabrini
Editore: Auto pubblicato inizialmente su Lulu.com, ma potete trovarlo anche su Amazon
Pagine: 184
Prezzo: 9,73€ cartaceo

TramaAnna, una ragazza come tante, viene catapultata in un’altra dimensione, dove la magia esiste ed è cosa di tutti i giorni. E’ il destino che l’ha portata lì, e gli abitanti di quel luogo aspettavano il suo arrivo da secoli. Lei dovrebbe salvare il loro mondo. Questa enorme responsabilità, che dovrebbe schiacciare Anna, la aiuta invece a dare uno scopo a questa svolta nella sua vita. Ha perso tutto ciò che le era caro, ma almeno tutto ciò che ha sofferto aveva un fine, o almeno così crede. Scoprirà invece che lei ha sì un ruolo nel futuro di quel pianeta, ma non quello che credeva…

Recensione

Tutto ha inizio in una giornata come un'altra Anna, si prepara, saluta la mamma ed esce per andare a prendere il treno per l'università come tutte le mattine.
Quando Anna ha la sensazione che il treno inizi e a deragliare e in contemporanea vede una forte luce che la risucchierà, catapultandola in un'altra dimensione, in un'altra epoca, in un altro mondo dove esiste la magia, dove il cielo è verde smeraldo e la popolazione è divisa per clan e ognuno di essi domina su un elemento, e lei verrà presa e scortata a palazzo dal clan del fuoco (che appunto usa il fuoco come magia) e le viene raccontata una leggenda in cui si prediceva che fra 1000 anni una fiamma sarebbe arrivata per salvare il loro mondo e infatti tutti i popoli sono in pericolo perchè le Bestie, animali crudeli e senza scrupoli, stanno per squarciare il velo e distruggere ogni forma vivente che esista e solo con l'aiuto del quinto clan quello del cielo, estinto secoli fa tanto da diventare leggenda può far qualcosa per il velo, senza contare che il clan dell'acqua, nonostante ci sia un patto di pace stiamo imbracciando le armi contro di loro. Ma che ruolo avrà Anna in tutto questo?

Non vi dico quante risate mi sono fatta con Anna, che si ritrova in un mondo che somiglia più al medioveo che alla sua epoca, dove l'imbarazzo e il pudore non sanno neanche dove sta di  casa e alla prese con la sua guardia personale Saiel, che è estremamente taciturno, forte, bello, sexy... insomma l'uomo che tutte le donne desiderano e che ti fa partire in quarta gli ormoni... insomma niente di che ;p

Ho trovato questo libro nettamente migliore da Imprinting love, più curato, meno frettoloso, più dettagliato, più movimentato, più coinvolgente, insomma più di tutto.. Si legge tutto d'un fiato, poco impegnativo e anche divertente ^_^ perfetto per qualche pomeriggio di svago, o se come me viaggiate su pullman, treni e quant'altro... :) veramente piacevole... ora aspetto il continuo che speriamo non tardi ad arrivare ;)

Voto: 3.5/5

2 commenti:

Mary Frances Shepard ha detto...

Felice ti sia piaciuto! Sto lavorando sul seguito da diverso tempo (anni....) è tutto nella mia testa e giuro che prima o poi lo scriverò. Intanto puoi leggere I colori della nebbia....eh eh

Lady Debora ha detto...

I colori della nebbia lo prenderò sicuramente ^_^ attendo con ansia il seguito allora ;p sono veramente curiosa, quando passo davanti al ripiano dove sta il libro mi domando sempre come continua ahahahaha XD!!!!