lunedì 18 marzo 2013

Recensioni: L'innocenza del peccato

Buona sera carissimi ^^ ormai le mie rubriche le sto perdendo per strada >.< oddioo comunque da quando ho scoperto Lisa Kleypas ci sto andando sotto, mi manca solo il terzo libro della serie della famiglia Travis e poi ne faccio una recensione unica per tutti e tre ^^ mi piace tantissimo! *_* e sono innamorata ufficialmente di Gage ahhaha ok basta torno seria e vi lascio alla recensione di questa sera... 
Ringrazio Liliana Marchesi per avermi regalato il continuo del L'origine del peccato (che potete leggere QUI)  grazie grazie grazie ^_^ la tua serie mi sta piacendo moltissimo!!

Titolo: L'innocenza del peccato
Autore: Liliana Marchesi
Editore: Auto pubblicato
Prezzo: 2,99€ ebook - 14,00€ cartaceo
2° volume dell trilogia del peccato

TramaKathleen è cresciuta alla Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi, affrontando la solitudine con l’aiuto di Giselle, sua inseparabile amica. Mancano solo tre giorni al suo diciottesimo compleanno, data in cui dovrà abbandonare per sempre l’istituto e cominciare a cavarsela da sola, ma il mondo soprannaturale al quale appartiene non può più aspettare. Rapita, o forse salvata da Seth, verrà condotta al cospetto Lilith, potente Edena che farà di tutto per spingerla ad uccidere Evangeline... soprattutto omettere che si tratti di sua madre!

Recensione (spoiler per chi non ha letto il primo volume)

Secondo volume della trilogia del peccato, devo dire che mi è piaciuto molto più del primo sotto molti aspetti di vista a partire dal personaggio maschile che nel primo non mi ha suscitato molta fiducia e non ha catturato i miei sensi ;p
Anche se i personaggi cambiano, l'ambiente cambia e la storia cambia, il tutto va avanti secondo il filo del primo libro, solo da un altro punto di vista e con un salto di tempo che se non sbaglio è di tre anni.
Kathleen ha sempre vissuto nella Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi e tra un paio di giorni compirà 18 anni il che vuol dire diventare maggiorenne e doversi arrangiare e imparare a vivere da sola fuori da tutto ciò che fin'ora ha conosciuto senza sapere cosa fare e dove andare, ma quando di recano in biblioteca uno strano terremoto sconvolge e uccide tutti tranne lei grazie all'intervento di Seth un ragazzone affascinante, tutto muscoli che la trascinerà via e deciderà per lei cosa fare ^^
In contemporanea abbiamo la visione di quello che sta facendo Evangeline con Nimue che se ricordate nel primo li avevamo lasciati che partivano di nascosto da Adam e Mael per andare alla ricerca della figlia di cui non aveva ricordi.. 
Viene svelato di più sulla misteriosa Lilith e qualcosina di più su alcuni misteri che erano rimasti in sospeso nel primo volume.

Seth devo dire che mi ha convinta un pochino di più di Mael, anche se all'inizio non mi quadrava, ma poi man a mano i suoi comportamenti prendono un senso, e me lo ha reso migliore ai miei occhi..
Kathleen è una ragazza che dovrà poverina crescere in fretta, la sua vita sarà una corsa continua e devo dire che mi è piaciuta molto, mi è stata subito simpatica.
Troviamo una Evangeline, completamente diversa: forte nello spirito e nel carattere così come nel fisico grazie agli insegnamenti di Nimue, determinata a ritrovare sua figlia e a far luce sul suo passato in cui ci sono ancora zone d'ombra.

Come nel primo volume Liliana Marchesi, riesce con una sola pagina, ma che dico con una sola frase che poi sono poche parole a sconvolgere tutto ciò che pensavamo di aver capito durante in libro, facendoti cadere la mascella per la sorpresa! Fantastico *_* adoro questi finali che ti danno la botta finale peccato che per il terzo volume si debba aspettare ancora un pochino >.<
Non mancano colpi di scena, avventura, combattimenti, magia e sentimento, bello bello bello!!!!!
Consiglio questa trilogia veramente perchè di solito il secondo libro non riesce a battere il primo, ma per me è una delle poche volte che lo batte e lo supera di gran lunga e poi mi è piaciuta di più la coppia Seth/Kath di Evangeline/Mael... chissà come sarà a questo punto il terzo, non vedo l'ora *_*

Voto: 4/5

1 commento:

Liliana Marchesi ha detto...

Cara Debora, ti ringrazio per le belle parole che hai scritto ^_^
Sto lavorando al capitolo finale della Trilogia e posso dirti che... no, meglio tenerti sulle spine ancora un pò! ;D
Grazie ancora e un bacio!