lunedì 1 gennaio 2018

Book haul da agosto a dicembre - Auguri e resoconti di un anno

Buon anno a tutti amici lettori!!!! Spero che abbiate passato l'ultimo dell'anno facendo le cose che più amate con le persone a voi care. 
Un altro anno se ne va ed è tempo come sempre di tirare le somme di quello che è stato nella buona e nella cattiva sorte XD 
Per me è stato un anno pieno di nuove avventure come il canale YouTube, come l'inizio della ristrutturazione della casa dove io e Vincenzo andremo a vivere spero a breve, ho fatto moolti scambi e ho ricevuto molti regali libreschi, sopratutto nella seconda parte dell'anno passato, facendomi risparmiare.
Dall'altro è stato un anno in cui il lavoro mi ha assorbita con la conseuenza che sono stata molto poco presente sul blog, sul canale e anche con le letture... Penso che sia stato l'anno in cui ho letto meno e ho trovato tanti tanti libri che non mi sono piaciuti per niente -_-" ed è questo forse il risvolto più negativo di tutti!!!
Ho talmente tante recensioni in arretrato che dovrei pubblicarne 3 al giorno come minimo per mettermi in pari, sopratutto perchè ho paura di dimenticare tutto quello che penso ed è accaduto nelle storie se non lo metto nero su bianco.. e sopratutto è da agosto che non vi faccio vedere tuuutto quello che è entrato  a far parte della mia libreria O.o perciò oggi vi sorbirete un post luuunghissimo perchè dopo ve li mostrerò! 
Preparate i pop corn, mettetevi comodi e in bocca al lupo! 

Partiamo con i buoni propositi che non sono mai abbastanza, ed escludendo le solite opzioni di andare in palestra e bla bla bla quelli libreschi sono:

- Leggere almeno 80 libri!!;
- Comprare di meno (come ogni anno cerco di propormelo, anche se con poco successo);
- Scambiare almeno la metà della montagna che ho davanti al letto di libri;
- Finire almeno 5 saghe iniziate o di quelle acquistate per intero da leggere;
- Riuscire a fare la libreria a parete nella sala a casa nuova (altrimenti sono fritta perchè non so dove metterli);
- Recuperara la biografia di Sarah Dunant;
- Postare almeno 8 post al mese (insomma non posso far sempre prendere la polvere al blog, poverino mi manca! spero che andando a casa nuova la sera riesca a ritagliarmi un po' più di tempo!)
- Finire i 3 libri abbandonati, ovvero It di King e Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante e L'Accademia del bene e del male 3 di Soman Chainani;
- Riuscire a fare tutte le recensioni del 2017! 

I miei obiettivi sono immani per me ma devo assolutamente farcela, e voi cosa vi proponete per questo 2018?!

Rimanendo in tema 2017 ecco alcune somme tirate delle  mie letture:

Libri comprati/regalati/scambiati: 233 😨

Libri letti: 59 😱😢

Saghe finite: 5 se non escono altri libri nel 2018 Ahhahahahahah 
Ho letto l'ultimo delle Cronache del mondo emerso. Le storie perdute di Licia Troisi, così ho finito.
Ho letto la trilogia del Silos: Wool, Shift e Dust di Hugh Howey.. fantastica!
Ho letto gli ultimi due della Signora dei cimiteri, The visitor e The Sinner di Amanda Stevens, che vi  consiglio perchè è strepitosa e molto originale!
Ho letto Dopo di te di Jojo Moyes così ho consluso la duologia.
E infine La rosa del Califfo di Renee Adhieh per concludere questa meravigliosa duologia *_* 

I 5 libri più belli: 
1- The queen of the tearling di Erika Joahnasen
2- Le notti al Santa Caterina di Sarah dunant
3- Amore e sesso nell'antica Roma di Alberto Angela
4- L'aritmista di Brandon Sanderson
5- Io, Partenope di Sebastiano Vassalli

I 5 libri più brutti: 
1- Morte accidentale di una Lady di Andrea Carlo Cappi
2- La borsa e la vita di Anders Bodelsen
3- Necrophylia di Francesco Scardone
4- Non ti muovere di Margaret Mazzantini
5- Drive In 1 si Joe R. Lansdale

Ed ora al tasto dolente... il Book haul che va da fine agosto a fine dicembre!! 

Iniziamo dagli ultimi arrivati per il mio compleanno a dicembre che sono pochi ma assolutamente bellissimi *_* I due libri di ricette li ho presi con il buono di Amazon del mio fidanzato e devo assolutamente provare alcune ricette prima di tutte, e gli altri tre li ho presi giusto ieri prchè io devo assolutamente concludere la trilogia di Erika Johansen, lo avrei fatto nel 2017 se non avessi avuto tempo di andare al centro commerciale alla Giunti :( ma ormai è questione di attimi perchè mi ci butto appena finito il post 😎
Per L'arminuta ho una curiosità bestiale viste le recensioni stra positive e Lucinda Riley... cioè non posso non averla!!!

L'ultimo ordine Libraccio di inizi dicembre con un po' di remainders.. ho già iniziato la caccia al recupero della Dunant, avevo messo anche il primo volume di I Borgia ma alla fine è stato irrecuperabile 😑 The Quick invece è il libro disperso, doveva arrivare ad agosto e invece è magicamente apparso a dicembre... chissà che fine gli aveva fatto fare Poste italiane in tutto questo tempo!! 

In edicola invece ho recuperato 5 volumi
della collana con il Corriere della Sera di Shakespeare, questa settimana devo andare a prendere assolutamente gli altri 😟

Primo bottino di Amazon fatto più recentemente dell'altro che vi mostrerò in seguito in cui ho preso la Harris per partecipare a un gruppo di lettura appena ci organizzeremo, La figlia francese a due soldi ed è introvabile, c'è l'ho in wish da anni che avevo perso le speranze. 
La lettera l'ho letto ed è stato il mio sblocco del lettore che mi attanagliava da due mesi circa. La sua storia scorevole e carina è stato quel che ci voleva per me! Le sorelle voglio leggerlo quest'anno che ne ho sentito parlar bene.

Quest'altro ordine Amazon risale a fine agosto subito dopo il project ten books.. Ho già letto La bella Cassandra e Evelyn entrambi di Jane Austen ed entrambi mi hanno lasciata insoddisfatta e triste 😑ma mi sto rifacendo in questi giorni con la rilettura di Persuasione 😍😍
L'isola del tesoro lo leggerò penso quest'estate e non vedo l'ora anche se non è il suo momento ora.

Ultimi due giri di acquisti uno al mercatino dell'usato a settembre che è questo più sostanzioso fatto di libri mooolto interessanti che purtroppo devo ancora leggere naturalmente.. mamma mia mi servirebbe più tempo per leggerli tutti come vorrei 😭😭😭
E infine questi 4 o meglio 2 li ho presi ad
una fiera in un paese qui vicino dove il bancarellaio me ne ha regalati 2 su 4 ahhahhahahah che gran colpo di fortuna! 
Io, Partenope è stato bellissimo come libro oltre che mi ha fatto conoscere una figura feminile che non conoscevo dal carattere forte e che come sempre è stata perseguitata e travisata dagli uomini del passato facendola passare per quel che non era.

Questi altri invece
sono tutti scambi su Acciobooks, sono regali della simpatica signora anziana di sopra il centro estetico che mi porta i libri che lei invece di buttare mi regala e scambi fatti con Angela
Cannucciari e Micol che ringrazio infinitamente entrambi e a cui mando un bacione ❥
Bellezza crudele, Appuntamento a Glenmara, Dopo di te, li ho già letti e devo dire che il primo è stata una bellissima rilettura, la seconda mi ha lasciata
indifferente e Dopo di te mi dispiace ma non regge il paragone con Io di te che è nettamente migliore sotto ogni aspetto!






Oooh finalmente sono riuscita a farvi vedere tutto, anche se non so se riuscirete a vedere tutti i titoli.. nel caso penso di mettere anche il video su YouTube così che li potrete vedere uno a uno... ora aspetto di sapere se voi ne avete letto qualcuno, csa ne pensate e quali sono i vostri propositi, le vostre letture.. tutto ciò che vi passa per la testa! 😄 io intanto mi vado a fare una tazza di thè e inizio The fate of the tearling o decido se proseguire con Persuasione prima 😊 



1 commento:

Seli Rowan ha detto...

Credo di essere l'unica che negli obbiettivi non si pone mai di limitare gli acquisti xD ma con l'usato vicino a casa sarebbe davvero ridicolo non approfittarne. Quest'anno per me niente Reading Challenge, sono disposta a leggere anche solo dieci libri, purché sia bellissimi. Sono stufa di arrivare a 80 libri terminati e di apprezzarne a malapena 3 o 4.
P.S "The Quick" voglio assolutamente leggerlo anche io *O*