domenica 12 novembre 2017

Made in Italy... Libri e cortometraggio

Domenica con nuovi libri e vi presento un cortometraggio di un libro di uno scrittore che ho avuto il piacere di leggere tempo fa molto bravo che merita molto vi lascio il link per leggere la recensione che scrissi sul libro "Il precario equilibrio della vita" che vi consiglio caldamente e della sua raccolta di racconti da cui è tratto anche questo cortometraggio "Figli Delle stelle".



Tratto dal libro La partita di Giorgio Marconi che ha vinto la sezione "soggetto per Corti" del concorso letterario/cinematografico nazionale "Racconti nella Rete2017.
Il corto è stato diretto dal regista Giuseppe Ferlito (Femmina, INFERNET) e interpretato da attori della Scuola di Cinema Immagina di Firenze.
Le musiche sono del maestro Giuseppe Sanalitro.



Theologia. A caccia
di Alaisse Amehana

Editore: autopubblicato
Prezzo: 2,99€

Trama: Vivevo tranquillo come Pulitore, lavoro degradante per un vampiro del mio calibro, ma ammetterete che coi tempi che corrono uno stipendio fisso ha il suo fascino. Poi è andato tutto in malora.

Come sempre, quando c’è qualche disastro di dimensioni colossali io ci finisco in mezzo.

Questa volta mi sono imbattuto in una ragazzina inquietante con la capacità di mandarmi fuori di testa con un solo sguardo.  Sono certo che mi voglia morto. Avrei bisogno di alleati ma il mio talento è nel campo opposto: nel corso dei secoli ho collezionato più nemici mortali che scarpe e l’unico che ora sembra pronto ad
aiutarmi è un demone minore in grado di trasformarsi in topo.
Io avrei voluto solo essere lasciato in pace, invece mi trovo a dare la caccia a un assassino e a guardarmi le spalle da Lecroc, un licantropo che inspiegabilmente mi vuole morto da quando… beh, da sempre. Qualcuno mi aiuti.


Come un dio immortale
di: Maria Teresa Steri

Editore: autopubblicato
Genere: thriller soprannaturale
Pagine: 500
Prezzo: 2,99€ ebook - 15,00€ cartaceo

Trama: Aggredito in un parco cittadino, Flavio si risveglia nella baracca di una giovane senzatetto, Lyra. Dopo essersi presa cura di lui per tre giorni, la donna lo manda via in modo brusco.
Tornato a casa, per Flavio nulla è più come prima. Il rapporto con la fidanzata va a rotoli, mentre crescono la passione e l'ossessione per la misteriosa Lyra. Indagando, Flavio apprende che a sei anni è scomparsa da casa senza lasciare tracce. Il suo caso però non è l’unico in città. Negli ultimi vent’anni, altre sei persone sono sparite nel nulla, e tutte erano collegate a un noto scrittore dell’occulto.
Convinto che Lyra sia scappata da una setta, Flavio è deciso a liberarla dal suo oscuro passato. Ma quando scopre che dietro la sua storia si cela una verità del tutto diversa, comincia a capire di essere anche lui una pedina di un gioco più grande, iniziato cinquant’anni prima. Un gioco che si fa sempre più pericoloso e che lo costringerà a mettere in dubbio tutto ciò che sa della sua vita e della realtà che lo circonda.

2 commenti:

Maria Teresa Steri ha detto...

Ti ringrazio molto per la segnalazione del mio romanzo!

Debora ha detto...

😊😘