sabato 29 ottobre 2016

Zoo Book Tag

Buon sabato pomeriggio lettori, questa volta torno con un simpaticissimo book tag che sta girando parecchio su Youtube ^^



1 ELEFANTE: un libro enorme e pesante, tanto pesante che faticate a reggerlo fra le mani.
Cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Sicuramente con 1299 pagine è pesante, ma sopratutto lo è portarselo in borsa per un lungo tempo, mamma mia come pesa!!!

2 VOLPE: un libro con un personaggio geniale.
Louisa Clarke di Io prima di te di Jojo Moyes, se penso a un personaggio geniale, penso a lei e a quante idee ha messo insieme per Will. L'ho amata nel libro come nel film, è mitica!

3 TARTARUGA: un libro con cui hai fatto fatica a ingranare ma che poi ti è piaciuto.
La strada di Cormac McCarthy. Un libro spaventosamente bello. Avrei voluto metterlo nella domanda sul libro pauroso, ma ho messo King, ma credetemi questo è inquietante realistico e fa paura perchè se continueremo così a maltrattare la nostra terra chissà se un giorno la realtà di La strada non diventi anche la nostra!

4 CANE: un libro che parla di fedeltà.
Il primo libro che mi è saltato all'occhio è La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks. La fedeltà, l'amore immenso e puro, che hanno provato Ira e Ruth è qualcosa di magico che mi è rimasto nel cuore, la fedeltà di Ira alla sua Ruth fino al suo ultimo respiro e dopo è qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca quando ci penso.

5 LUCERTOLA: un libro da leggere sotto l'ombrellone.
Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins, super super super divertente!

6 PINGUINO: un libro da leggere sotto la neve.
Let it snow di J. Green – l. Myracle – M. Johnson, l'ho letto con la neve fuori e io a casa al calduccio ed è stato magico, si è creata un atmosfera psicologica che mi ha fatto entrare nel libro ancora di più, non sarebbe stato lo stesso se lo avessi letto d'estate al mare con 40 gradi ecco.

7 SOGLIOLA: un libro ultra sottile.
Quando penso a un libro ultra sottile penso sempre a lui, sistematicamente... Figli delle stelle di Giorgio Marconi. Una raccolta di racconti che merita insieme al suo libro.

8 LEONE: un libro che parla di forza.
Nessuno sa di noi di Simona Sparaco. Quale forza più grande c'è che quella di una mamma che perde il suo bambino. La profonda tristezza, la disperazione più assoluta, la depressione più divorante brucia in questo libro in cui Luce dovrà trovare la forza per tornare a vivere, per farsene una ragione, per accettare e perdonarsi.

9 LUPO: un libro che parla di solitudine.
Beastly di Alex Flynn. Amo la Bella e la Bestia e da sempre la Bestia mi fa tenerezza, mi trasmette amore e solitudine in quel castello solo, abbandonato e ripudiato e giudicato un mostro indegno da tutti e Beastly è la sua rivisitazione e non può che suscitarmi le stesse sensazioni.

10 CAVALLO: un libro ambientato in un ranch o che parli di caw-boy.
Angel di Johanna Lindsey. L'unico libro che mi è venuto in mente con i cawboy in Texas, con un protagonista rude, solitario e affascinante XD

11 PICCIONI: un libro che parla d'amore.
Ho decine e decine e decine di libri che parlano d'amore e uno dei miei preferiti è Il cavaliere d'inverno, la storia tra Tatiana e Alexander è una delle più belle in assoluto *_*

12 CAMALEONTE: un libro con un personaggio un po' sfigato che cerca di mimetizzarsi con la massa.
Da “Uomoni e topi” di Steinbeck, Lennie Small un ragazzotto poverino “toccato”, buono, grosso e forte che cerca in tutti i modi di adeguarsi al mondo che lui vede in modo semplice.

13 SQUALO: un libro pauroso.
Sinceramente i libri non mi fanno paura, mi possono trasmettere un senso di inquietudine, ma paura che non riesco ad andare avanti no, per lo meno non ho ancora trovato il libro che mi faccia questo effetto, ma sicuramente tra i più claustrofobici e contortamente malati c'è Misery di Stephen King.

14 DELFINO: un libro che parla di mare o ambientato negli abissi.
Il bacio della sirena” di Tera Lynn Childs. L'ho letto parecchio tempo fa e purtroppo lo ricordo a tratti, ma ne ho un buonissimo ricordo, devo assolutamente rileggerlo per poi proseguire con il secondo!

15 PAPPAGALLO: un libro con un personaggio petulante e che vi ha dato un po' sui nervi.
Non ho il libro fisico perchè è in ebook ma assolutamente come personaggio petulante che mi è caduta antipatica è la protagonista di Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han. Mi dispiace per tutte quelle persone che l'hanno apprezzata, ma a parte la bella copertina questo libro è totalmente bocciato a partire proprio dalla protagonista!

16 ORNITORINGO: un libro strano.
Non saprei sinceramente in che contesto strano, strano come formato o come contenuto? Bah siccome di contenuti strani non me ne ricordo opto per scelta di formato e in merito l'ultima uscita della Meyer dove per metà c'è Twilight e l'altra metà Life and death. 

17 CERBIATTO: un libro che parla di orfani.
Più arrivo alla fine e più mi trovo in difficoltà con le risposte... vediamo Battle Royal anche se proprio di orfani non è ma secondo me è la cosa che gli si avvicina di più in quanto tutti questi ragazzini che vengono presi per partecipare a questo “gioco” diventano orfani in quanto solo uno ne potrà uscire vivo e sono lì contro la loro volontà.

18 PESCE PAGLIACCIO: un libro divertente.
Un amore su misura di Sugar Jamison, veramente divertentissimo!

19 SAN BERNARDO: un libro che parla di un salvataggio.
La figlia del nord di Edith Pattou, un libro meraviglioso che pare quasi una favola tra le nevi *_*

20 CICOGNA: un libro che parli di nascite.
Ogni giorno di David Levithan, in cui il protagonista poverino ogni giorno si risveglia in un corpo diverso fin da quando ne ha memoria.

1 commento:

Angela ha detto...

citi diversi libri che son piaciuti anche a me!!

l'ho fatto anche io questo booktag, dopo averlo visto da te, era troppo carino ^_^
http://chicchidipensieri.blogspot.com/2016/11/zoo-book-tag.html