martedì 19 gennaio 2016

Recensione: "Amici di letto" di Gina L. Maxwell

Nuova recensione di un libro letto a dicembre che ha completamente deluso le mie aspettative ahahahhaha giusto per cambiare, quest anno ho beccato tanti libri cioffi lol lol é_é

Amici di letto 
di Gina L. Maxwell

Editore: Fabbri Editore
Pagine: 292
Prezzo: 5,90€

Voto: 1/5

TramaDopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?


Cosa di salva di questo libro? Sinceramente.. nulla!!!!
Un libro, dal mio punto di vista si intende, completamente vuoto. 
Ho odiato come prima cosa il personaggio maschile!! Con tutta me stessa, non c'è stata una, e dico una volta volta che io abbia apprezzato qualcosa che ha detto, fatto o pensato. Purtroppo è stata antipatia a pelle o meglio a prima lettura. 
Lei, scialba e un po' (tanto) fessa e troppo buona e forse si potrebbe quasi quasi salvare in mezzo a tutto il marasma di roba.. forse.
Lo stile non mi è piaciuto, i dialoghi.. bah, non mi ha preso su nessun piano nè emotivo, nè di curiosità di andare avanti.. leggevo e mi annoiavo e più leggevo e più ero tentata di abbandonarlo e mi chiedevo sinceramente dove gli altri lettori abbiano trovato la storia ironica e divertente (in quale punto, a quale scambio di battute???? perchè forse al mio volume mancavano le pagine?!) cosa hanno trovato romantico o passionale? Sinceramente dalla recensioni mi aspettavo un libro che mi prendesse e mi facesse passare il blocco del lettore e invece una delusione tra capo e collo è stata. 
I romanzi rosa della Kleypas a confronto cosa sono allora? Quelli sono romanzi degni di essere chiamati tale!

Della trama che vi racconto?? Lucie fa la fisioterapista e come una quindicenne di emoziona davanti al suo collega Stephen e non riesce a farsi avanti, anche perchè lei è come dirlo in modo carino.. sciatta e disordinata e po' sfigata. Nella sua palestra a fare riabilitazione un giorno compare Reid vecchio amico di infanzia del fratello, che si deve riprendere per un incontro di pugilato di vitale importanza per lui (-_-" e già qui mi è caduto sulle scatole... ) e in cambio di un posto dove dormire e che si dedichi completamente alla sua riabilitazione per il tempo di due mesi, mi pare, come se il lavoro di lei e gli altri pazienti non fossero importanti e che tanto il suo non è un lavoro ma un hobby (io lo avrei investito con la macchina con tanto di retromarcia!!! i miei nervi già ballavano la samba e mi incitavano al lancio del libro nel camino a casa del mio Spò ahahhahhahhaha) e in cambio lui generosamente avrebbe fatto in modo che lei e il dottore si mettano insieme, perchè lui ci sa fare con le donne... >.< seeeee
E poi vabè il solito clichè fino al lieto fine... the end! 
Che barba che noia, che noia che barba, pessimo! Se qualcuno lo vuole sono pronta a scambiarlo con qualche altro libro ;) ve lo cedo volentieri magari a voi piacerà come è successo al resto del web tranne me XD

Nessun commento: