domenica 17 maggio 2015

Recensione: "Magia di un amore" di Lisa Kleypas

Buona domenica... qui da me c'è un bel sole e penso proprio che me ne andrò a fare una passeggiata più tardi a godermi la giornata e non posso non consigliarvi per passare un bel pomeriggio se non quello di Lisa Kleypas!!!

Magia di un amore
di Lisa Kleypas

Editore: Leggereditore
Pagine: 312
Prezzo: 10,00€

Voto: 5/5

TramaLady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.


Sarò scontata e ripetitiva ma adoro questa donna e le storie e i personaggi che crea!
Lui, John McKenna è un umile stalliere con la sola colpa di amare disperatamente Lady Alina Marsden la figlia del conte Westcliff e di non poterle dichiare la sua mano a causa della sua inferiorità di ceto e lei dal canto suo ricambia questo amore nato da una vecchia e profonda amicizia tanto da donarsi a lui contro tutti i buoni propositi del poverino di fargli capire che tra la vita che avrà se scappa con lui e lo sposa sarò priva di soldi e sfarzo, anzi sarà segnata dalla povertà, dal lavoro faticoso e umile che creerà risentimento e odio verso di lui per quello che è, ma a lei tutto ciò non interessa fino a quando il vecchio conte non viene a sapere di loro due e costringerà la figlia a cacciarlo lei stessa con qualunque scusa ma in cambio gli troverà un lavoro lontano e starà a guardare mentre lo farà ferocemente il padre sbarrandogli ogni strada possibile fino a portarlo a morire di fame per la mancanza di lavoro grazie alla sua influenza. Perciò Alina lo affronta e rinnega il loro amore cacciandolo dalla tenuta.
Dopo 10 anni John McKenna tornerà dall'America ricco, sempre bellissimo e con lo scopo di vendicarsi di Alina facendola soffrire e illudere per poi scaricarla proprio come fece lei quando era ragazzo, solo che i suoi buoni propositi vengono messi a dura prova quando la passione tra i due si riaccende.

Donne mie che dirvi... ho divorato questo libro in due giorni, c'è tutto quello con cui la Kleypas ci ha viziati: coinvolgimento, passione, romanticismo, scorrevolezza con personaggi che ti sanno regalare emozioni e che non ti fanno rimanere un semplice lettore da fuori ma ti fa entrare a far parte della storia *_* 

Nessun commento: