martedì 5 maggio 2015

i miei acquisti #113

Buon giornoooo lettori, questa settimana nessun cartaceo ja invaso la mia libreria ma solo qualche ebook XD visto che sto cercando di contenermi nelle spese e di smaltire libri :) quasi quasi mi rifaccio un Project Ten books ;) ma questa è un'altra storia...

**** *** ****

Le più belle favole dei fratelli Grimm
di Jacob e Wilhelm Grimm
(Preso in regalo con la promozione Giunti)

Una deliziosa collana che riprende lo stile elegante di edizioni ''storiche'' della letteratura per ragazzi. In questa raccolta potrete leggere le versioni originali di Biancaneve, Hansel e Gretel, Le tre filatrici, Lunghe trecce e molte altre fiabe dal fascino intramontabile.

Iridium #2 
di Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria
(Omaggio delle autrici)

C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si trova davanti a una scelta.
Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare.
C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare.
In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l’Amore non è un’àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda.
Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiarne le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?

La maledizione della casa in collina
di Stephen Hatch

UNA VECCHIA LEGGENDA, UN COLLE MALEDETTO, UNA SERIE DI MORTI INSPIEGABILI. 
Il Colle della Vedova deve il suo nome a un'antica leggenda. 
Una leggenda di morte. 
Benjamin White è stato il primo a sfidare la maledizione di quella collina e ha pagato con la vita la decisione di costruirci la sua dimora. 
Quando, molti anni dopo, l'ultimo discendente della sua famiglia decide di ristrutturare i ruderi della vecchia casa, una nuova serie di tragedie ha inizio. 

Paziente 99
di Barbara Baraldi

L'umanità è ormai condannata a vivere nelle viscere della Terra. Ma le cose non sono come sembrano, e il piccolo mondo sotterraneo nasconde segreti sconvolgenti. Non aveva mai visto la luce del sole. Il mondo, per Asia, era come una palla di cristallo: viveva nella Colonia Terra 2, situata nelle profondità della Terra. Un piccolo mondo che nascondeva segreti oltre ogni immaginazione, e che erano destinati a sconvolgere la vita di Asia. Sin da quando il misterioso paziente 99, poco prima di morire, le aveva passato quel piccolo congegno che nascondeva sotto la pelle. Dalla regina italiana del gotico Barbara Baraldi un racconto di fantascienza ricco di emozioni e colpi di scena.

Non c'è niente che fa male così
di Amabile Giusti

Lei è Caterina, una giovane donna che all’età di sei anni ha visto infrangersi la propria infanzia. La persona più importante della sua vita l’ha abbandonata in modo violento, e per lei non ci sono più stati giochi, risate, gocce di profumo al mughetto dietro le orecchie e caramelle alla menta che frizzano sul palato. Le è rimasta un’immensa ferita nascosta destinata a sanguinare per sempre.
Undici anni dopo, Caterina non ha amici, è più matura della sua età, è troppo matura per la sua età. È strana, complicata, i compagni di scuola la osservano con compassione e sospetto, come guarderebbero una creatura sospesa tra un usignolo ferito e un angelo caduto. Ha un pessimo rapporto anche coi suoi genitori: con una madre anaffettiva, austera, che la colpevolizza sempre e un padre riservato e assente.
Poi, un giorno, inaspettatamente, come se il destino avesse deciso di rimescolare le carte, Caterina scopre il motivo di quel tragico evento lontano. In un diario ritrovato, legge una storia di cui non sapeva nulla, una rivelazione che alimenta in lei un viscerale desiderio di vendetta.
Lui è Marco, ha trentasei anni ed è un uomo deluso dalla vita. Si incontrano in una libreria, apparentemente per caso, ed entrambi si rendono subito conto che fra loro c’è qualcosa di profondo: un’affinità, un’amicizia, o perfino di più? Come gestire un legame che travalica le previsioni e la prudenza e diventa sempre più importante?
Una storia incalzante, tra presente e passato, che parla di vite spezzate, segreti inconfessabili ed esseri umani imperfetti, mediocri, fragili e crudeli. Ma anche di amore: un amore inatteso, odioso e sublime, carnale e purissimo.
“Eccolo, il suo diario.
Più piccolo di un quaderno, ma spesso. La copertina di raso lilla. Il lucchetto. Polvere dappertutto, ruggine nelle parti metalliche, graffi sul disegno all’angolo, sul viso di una dama dell’Ottocento che scrive sotto la luce rotonda di un lume a petrolio.
Non è difficile scardinare anche quella chiusura, non è affatto difficile per una che si sente addosso quella strana forza, quel coraggio, quella voglia irruente di sapere tutto ciò che c’è da sapere dopo anni in cui ha fatto il possibile per non saperlo. La minuscola serratura ossidata salta, rintocca a terra e si ferma in mezzo alla polvere.
Allora, Caterina legge.
Col cuore in bocca, legge.
Niente di ciò che succede, succede invano.”

Il cielo capovolto
di Antonella Gatti Bardelli

Figlia perfetta, studentessa modello, la ragazza più ricca del quartiere. Antonella è prigioniera dell’immagine allegra e spensierata che gli altri hanno di lei e il bisogno urgente di amore e approvazione la spinge a fingere di essere quello che non è. Finché un viaggio di lavoro a New York diventa l’occasione per evadere dalla noiosa normalità di una città di provincia, per fuggire via dalla solitudine e inseguire il successo e la libertà tanto desiderata. Ma l’illusione del sogno americano si infrange contro una gelida notte di inizio febbraio, quando Antonella, cui sarà diagnosticata una forma di depressione bipolare, tenta di togliersi la vita. E il cielo si capovolge. Un diario coraggioso che parla di un faticoso percorso di salvezza, in cui l’autrice affronta senza vergogna “il più grande inciampo” della sua vita e racconta, mettendosi a nudo, la sua umile rinascita, per spiegare “a chi ha perso la speranza o a chi crede di averla esaurita, che la vittoria sul dolore è possibile; si chiama abbraccio bacio fatica stanchezza risveglio pillole analisi scrittura o semplicemente poesia”.

Il grande Gorsky
di Vesna Goldsworthy
(Omaggio CE)

Nikola è un commesso libraio di origine serba che lavora in una libreria indipendente nel cuore di Londra. Finché in quella libreria fa il suo ingresso Roman Gorsky, uno degli uomini più ricchi e potenti della città, un miliardario russo che commissiona una sconfinata biblioteca personale, progettata come cuore pulsante di quella che diventerà la sua nuova e maestosa dimora londinese.
Tra Gorsky e Nikolai si stabilirà un rapporto di amicizia e il commesso verrà introdotto in un mondo di cui ignorava l'esistenza, un mondo che si nutre del lusso più sfrenato, di intrighi di potere e irrefrenabili passioni.

*** 


Amazon ogni tanto è la mia rovina perché questi ebook stavano a pochissimo, penso che quello che è venuto di più costa 5,99€ ahahahhaha le piccole gioie delle vita ;p e voi invece cosa ne pensate? Che cosa è entrato nella vostra libreria virtuale o cartacea? :)

Nessun commento: