venerdì 6 marzo 2015

Chi ben comincia... #97: "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Avrei dovuto postare ieri Chi ben comincia insieme a una recensione, ma la neve ha deciso che la corrente elettrica non ci serve perciò con il telefono quasi scarico e pc il scarico oltre dire non mi ho postato nulla però devo dire che ho preparato 11 recensioni prima che si facesse buio e abbiamo sfoderato le storiche e care candele con buona pace della tecnologia ;)

*** *** ***

Dal diario di Sandy Price

Canterbury, 22 agosto 2002

Caro diario, 
ci siamo, oggi è l'ultimo giorno di vacanze. Avremmo dovuto trascorre un'altra settimana a Garden House, ma papà è stato richiamato a Cork per problemi di lavoro e la mamma non se l'è sentita di lasciarlo solo con la lavatrice.
Tempo permettendo, partiremo domani in mattinata. 
L'idea di anticipare il mito ritorno in collegio avrebbe dovuto rattristarmi, ma credo di averla presa molto meglio di quanto tutti immaginassero. Poverini, non sapevano proprio come dirmelo. A cenabarlbettavano frasi sconnesse, cercando di attutire il colpo. Io, invece, scartavo ipotesi sperando che tutta quella strana agitazione non dipendesse dalla recente scoperta del reale contenuto del mio salvadanaio. Prova solo a immaginare la faccia dei miei quando, alla drammatica rivelazione, mi hanno vista tirare un sospiro di sollievo e fuggire in camera per preparare le valigie. Capisci? Io! Io che preparo le valigie. Io che, se potessi, trasporterei le mie cose arrotolate in sacchi di juta, per non buttare mezza giornata a pianificare la distribuzione degli slip nel trolley,  sperando di evitare esplosioni improvvise. Lo so, non è stato affatto carino da parte mia accogliere con tanto entusiasmo la notizia, non davanti ai nostri ospiti, ma mai come stavolta... è che proprio non vedo l'ora di andar via. Giuro, questa è l'ultima estate che permetto ai miei di trascinarmi a Canterbury. 

- Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod -

*** 

Un incipit che non rivela nulla vedremo andando avanti, ho letto parecchie belle recensioni perciò sono fiduciosa versa questo libro ^^ voi lo avete letto? 

Nessun commento: