lunedì 9 febbraio 2015

Recensione: "The trap" di Andrew Fukuda

Buona sera cari quest'anno le mie letture sono partite piuttosto bene anche se ci sono state qualche scivolate... ma il libro della mia recensione di stasera non è tra i negativi assolutamente :)

The trap
di Andrew Fukuda

Editore: Il Castoro
Pagine: 365
Prezzo: 15,90€

Voto: 4/5

TramaNel mondo violento e spietato dei vampiri, Gene e Sissy hanno scoperto la chiave per uscire dall'orrore: un'arma in grado di ritrasformare quelle creature assetate di sangue in esseri umani. Ma non sanno ancora come usarla, e la sfida sembra impossibile: il treno su cui viaggiano punta dritto verso la metropoli e il Palazzo del Governante, e i rischi che finora hanno corso non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta alla meta. Ora più che mai, una sola cosa è importante: Gene e Sissy devono restare uniti, costi quello che costi. Ma nella lotta per la sopravvivenza Gene dovrà fare i conti anche con Ashley June - il suo primo amore - e con i molti segreti che hanno segnato la sua vita e quella di suo padre. Quando la verità sarà finalmente svelata, Gene sarà pronto ad affrontarne le conseguenze?

Recensione

Ultimo libro della trilogia iniziata con The Hunt (recensione) e The Prey (recensione).
Devo ammettere che metà libro mi ha annoiata, non mi prendeva, troppo lento, troppa poca "carne al fuoco", poi a metà libro si è ripreso di botto e ha iniziato a farsi leggere da sé fino all'ultima pagina senza neanche che me ne sia resa conto.

Come sempre cercherò di dirvi il meno possibile sulla trama perché se non avete letto i due precedenti, ciò che vi dirò saranno spoiler per voi inevitabilmente, nel caso saltate questo pezzettino. ^^

Abbiamo lasciato Gene e Sissy e gli altri sul treno verso il palazzo del Governatore dopo essere fuggiti dal villaggio con le ragazze del luogo, e ancora una volta si ritroveranno fino alla fine a dover lottare per la propria vita e a fare scelte difficili per sopravvivere. 

Come vi dicevo questo terzo volume all'inizio non è oartito proprio con il botto anche se vi consiglio di prendere questa informazione un po con le pinze perché probabilmente è una sensazione mia e non un reale difetto del libro :) ma vedrete i capitoli finali e sopratutto il finale vi lasceranno a bocca aperta e sconvolti.. è incredibile perché l'autore butta li delle rivelazioni allucinanti che sconvolgono praticamente la trilogia... veramente consigliati tutti e tre i volumi :)

3 commenti:

Sheryl ha detto...

Questa trilogia mi ha sempre incuriosita ma non ho ancora avuto l'opportunità di leggerla... :(

MissGabrielle ha detto...

Anch'io non l'ho ancora letta, che dici mi butto e la inizio ?
Consiglio consiglio consiglio ?????
Un abbraccio tesoro !

Debora ha detto...

@Sheryl: vedrai è molto carina :)

@Miss Gabrielle: Leggila leggila! È diversa dai solito vampiri nulla a che fare con vampiri innamorati e luccicanti.. qui sono veri vampiri alquanto particolari poi il finale be... secondo me vale proprio la pena leggerla :)