giovedì 18 dicembre 2014

Recensione: "Opal" di Jennifer L. Armentrout

Buon giornooo ^_^ come state cari lettori? Tra il compleanno, il lavoro, i vari doni da comprare e ancora da finire (che gli regalo a mia mammaa!!?? O.O ) ho trascurato il mio povero blog e anche un po' la lettura ne ha risentito, sono con gli stessi tre libri da una settimana e più, é_é in compenso ho scritto qualche recensione la sera visto che internet questi giorni non ne vuole sapere di fare il suo dovere ;p

Opal #3
di Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti
Pagine: 364
Prezzo: 12,00€

Voto: 4/5


TramaOstacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

Recensione

Da dove iniziare? Che cosa dire prima di tutto su Daemon? *_*
Questo terzo volume ha subito una netta evoluzione, che se avete amato i precedenti o non sapete se continuare, insomma una chance a questo libro la dovete dare. ^^
Nonostante obiettivamente non succede moltissimo, i personaggi subiscono un'evoluzione, una maturazione che da quel tocco al libro che ti spinge a farti divorare pagine su pagine fino all'ultima.
Daemon è alquanto dolce e protettivo verso Kitty o Katy, scegliete il soprannome che più vi piace,a in maniera più evidente che quasi non sembra lo stesso: Dee è chiusa ermeticamente nel suo dolore e nella sua rabbia, tanto da escludere tutti, è fredda, vendicativa, è ferita dalla morte di Adam (poverino ancora mi ci dispiace quando ci penso ç_ç) tanto da sentire la mancanza della vivacità che Dee sprigionava da tutti i pori, che pare irrecuperabile ormai.
Dawson è sconsolato, triste, depresso, ansioso di correre a recuperare Beth, rischiando solo di farsi ricatturare un'altra volta e fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Daemon che invece lo vuole proteggere e gli chiede un po' di tempo per studare un piano.
Katy è più coraggiosa, anche se a volte rasenta ancora il limite dello sconsiderato, facendo perdere la pazienza a Daemon che vorrebbe rinchiuderla in capo al mondo, fosse per lui, pur di non vederla in mezzo ai guai accanto a lui.
Gli altri, anche se in maniera più sottile, hanno dei cambiamenti, come nel caso di Ash-la-stronza.
Abbiamo il ritorno di Blake per fare una proposta al gruppo e Will è sempre lo stesso psicopatico..

Insomma nonostante, ripeto, la storia non ha un grandissimo movimento anche se ci sono un paio di avvenimenti degni di nota XD si può dire che c'è poco, ma allo stesso tempo c'è molto. ^^

Non vi racconterò ulteriormente della trama perché essendo il terzo volume incapperei inevitabilmente negli spoiler, che voglio evitare in quanto vi voglio lasciare il gusto di scoprire da voi  questo libro :)

Nessun commento: