giovedì 27 novembre 2014

Reader problems book tag

Buoooooon giornooooo da quando non facevo più un ben tag? Troppo! Rimediamo subito con quello che ho trovato sul blog di Claudia "Someone who's reading" che vi invito a spulciare nel caso non lo conosceste ;p


Hai ventimila libri nella tua tbr. Come fai a decidere quale sarà il prossimo che leggerai?
A ispirazione. Sul serio guardo la libreria se scelgo un cartaceo o sfoglio le varie pagine dell'indice se sul kobo. Il primo che mi ispira leggo! Easy.

Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Cerco sempre di finirlo anche a costo di metterci un anno e di leggerne 10 pagine al mese. E' raro che lo abbandoni, e quando lo faccio deve farmi proprio schifo, tipo Zia Mame... quanto lo ho odiato al 6 capitolo l'ho chiuso e abbandonato senza speranza di ritorno ora e per sempre!!! 

Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libro da leggere su Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Amen. Non posso dividermi in due, o forzarmi, per cosa poi? Per far vedere che ho letto 200 libri? a chi? Se riesco nel mio intento bene, se no sono fiera di me stessa ugualmente! Quest'anno volevo arrivare a 150 o 200 non ricordo (vedi come sto messa O.O) ma so che non ci arriverò perchè gli impegni e il lavoro ci sono perciò leggerò con calma come ho fatto fin'ora quando è il primo tiro le somme senza problemi o ansie inutili ^^

Le cover di una serie che ama hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Tasto dolente. Che nervosoooooooooooooo quando stampano il primo libro come per esempio Inferno di Francesco Gungui con una copertina e poi per chissà quale assurdo motivo ripubblicano il primo volume con un altra copertina e i seguiti uguali ma diversi dal volume che ho io >.< che rabbiaaaaaaaa... ma me li tengo con mio grande dispiacere sigh sigh...

Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni?
Con chi a voglia di sentirmi blaterare, con chi vuole parlarne civilmente senza insultare. Capita moooolto mooolto spesso che a me un libro faccia schifo e il resto del mondo lo ami o viceversa basti guardare The selection per dirne una recente. Ma il mondo è bello perchè vario e ognuno ha i suoi gusti e bisogna accettare ogni parere sia che sia come il nostro che disuguale, anche se questo concetto ad alcuni è difficile da capire e accettare :)

Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
A questo proposito vi consiglio di non leggere mai Sparks in giro. Non so a voi ma a me mi ci vien sempre da piangere a parte qualche caso e... niente abbasso la testa coprendomi con i capelli e faccio finta di stropicciarmi gli occhi ahhahahahahhahah

Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente?
Mi capita sempre! Uffaaaaa!!! Se passa troppo tempo è inevitabile che dimentico cosa succede, come per la serie dell'Accademia dei vampiri. Devo leggere i due ultimi conclusivi, ma ricordo poco quello che è accaduto.
Opzione a) rileggo gli ultimi capitoli del volume precedente, b) se non funziona cerco su internet c) a mali estremi rileggo il libro per intero XD

Non vuoi che nessuno, nessuno, prenda in prestito i tuoi libri, ma come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Partendo dal fatto che li presto solo a Ilaria che sa come vanno trattati visto che lei la pensa come me... non sono solita prestarli perchè quando lo faccio ti ripeto fin quando te ne vai di fare attenzione, di non piegarlo, niente orecchie, poi gli presto pure il segnalibro così non ha scuse, la volta successiva non li chiederà più solo per non avere tutta l'ansia che gli metto. Mia cugina poverina è arrivata a spolverarlo pure il libro per paura... ç_ç povera amore mio!!!
Oppure uso la tecnica più efficiente del mondo: dire di si, ma quando è ora di darglielo che se ne sta andando di casa o che ci dobbiamo rivedere io casualmente, disgraziatamente lo dimentico sempre. Ma guarda tu... coincidenze?? ;)

Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno 5 romanzi. Come fai ad uscirne?
A prescindere dal fatto che 5 libri sono troppi, ma se succedesse cambio genere! Vuol dire che quello che sto leggendo in quel momento non è adatto al mio umore :)

Stanno per uscire moltissimo libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente? 
Pochi, costano troppo sopratutto le nuove uscite che sono cartonate. A meno che non stia facendo un ordine Libraccio e li trovo a metà prezzo, altrimenti è rarissimo che io compra un libro a prezzo pieno. Purtroppo con questi tempi bisogna arrangiarsi e accontentarsi ^^

Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quando devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Bè dipende dal libro.. se lo voglio in maniera spropositata tanto da pensarlo fisso neanche un'ora passa dal comprarlo e leggerlo, se lo desidero tanto ma non in maniera astronomica ecco può passare anche un anno -_-" che brutta persona che sono... XD

***

Bon ora tocca a voi rispondere alle domande qui sotto nei commenti o nel vostro blog ^_^ e come sempre se avete piacere verrò a sbirciare le vostre risposte che sono sempre curiosa ;) Baci baci

3 commenti:

Francy ha detto...

Tag carinissimo ♥ AH aH non sei l'unica a far passare un anno da fase di acquisto a fase letture :3

Nageki ha detto...

Ecco il mio tag :) http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/2014/11/reader-problems-book-tag.html a quanto vedo anche i tuoi libri soggiornano a lungo sugli scaffali :D

Debora ha detto...

@Francy: Il problema cara è che ogni volta che li vedo li sulla libreria mi sento in colpa ahahhahahhahahahha ma gli ebook in questo ultimo periodo mi stanno assorbendo ^^

@Anna Nagekina: -_-" eh già, succede pure per i poveri ebook ahahahhaha sono un caso perso! Vengo subito a sbirciare ;p