giovedì 10 luglio 2014

Chi ben comincia... #77: "La scelta di Giulia" di Brunella Schisa


Buona sera lettori ^^ nuova puntata di Chi ben comincia... questa settimana avevo da farvi vedere tanto acquisti ma non ho avuto tempo di farne un post perciò è rimandato a martedì prossimo, intanto vi lascio all'incipit della settimana :)

*** *** ***

Era una torrida mattina di luglio quando la mia vita scartò su un binario imprevisto. Ma non poteva saperlo mentre rispondevo al telefono. Né il tono di zia Carolina mi aveva messa in allarme. Ripensandoci ora, posso dire che ero stata sorpresa dalla sua cordialità. 
<Cercavo proprio te, Emma. Congratulazioni.>>
A tutta prima non avevo riconosciuto la voce: tentato disperatamente di associarla a un viso e intanto lei, per fortuna, proseguiva. 
<<So che ti sei fatta onore e me ne compiaccio!>>
Il tono assertivo era inconfondibile. 
<<Grazie zia Carolina, mi fa piacere sentirti>> risposi mentendo. Ero allibita. In ventitré anni quella donna non mi aveva mai degnata di attenzione. 
<<Ho un regalo per te>> continuò, rinunciando ai convenevoli. <<Vieni a prenderlo presto per che sto perdendo la testa e la memoria, potrei dimenticarlo e cadere dalle nuvole quando verrai a reclamarlo.>> 

-La scelta di Giulia di Brunella Schisa-

*** 

Lo avete letto?? Per quel che mi riguarda sarà la mia prossima lettura, è da quando è uscito che lo desidero e non vedo l'ora di tuffarmici ^_^

Nessun commento: