lunedì 5 maggio 2014

Tag: Come leggo

Buon pomeriggio lettori ^^ approfitto della calma e della quiete di casa per postare qualcosa, e il tag che ho trovato sul blog: Fluttering Pages cade a pennello...


1) Come scopri nuovi libri da leggere?
Grazie ai blog dei miei "colleghi"... sono la mia fonte primaria, ma anche i miei giri in libreria mi fanno scoprire qualche titolo succulento che mi era sfuggito nel web ^^

2) Come hai iniziato a leggere?
Ho iniziato grazie a  una mia compagna delle superiori.. stavamo a un rientro a scuola e leggeva Twilight e quando mi ha raccontato la trama ho sentito che dovevo averlo e ho fatto correre mamma a comprarlo perchè ero curiosa. Dopo quel libro sono riuscita a capire perchè la gente leggesse e cosa mi sono persa ^^

3) Com'è cambiato il tuo gusto in fatto di libri man mano che sei cresciuta?
Leggo qualche thriller di più rispetto a prima.
Sono più selettiva, agli inizi tutti i libri mi parevano "nuovi" e fantastici per me che non ne leggevo mezzo neanche per forza :) 
Sono aperta a leggere nuove categorie  mentre prima tendevo a leggere solo i libri urban fantasy.
Mi sono orientata molto verso i romanzi rosa, ma per il resto mi pare che i miei gusti siano rimasti intatti :)

4) Ogni quanto compri dei libri?
Ogni volta che ne ho la possibilità economica.. può essere ogni settimana, come una volta al mese.. dipende.

5) Come reagisci quando non ti piace la fine di un libro?
Devo dire che non sono tra quelle che se la prende, se l'autrice ha fatto finire un libro in una maniera vuol dire che è così che doveva finire :) certo a volte avrei voluto qualche riga di più, però pazienza sono felice di aver letto quel libro ^^

6) Quanto spesso sbirci l'ultima pagina del libro per vedere se si tratta di un lieto fine?
Se sto leggendo un libro cartaceo la sbircio SEMPRE ahahhahahah XD è più forte di me!
Se invece sto leggendo un ebook non la guardo anche se mi piacerebbe perchè perderei il segnalibro e la cosa mi scoccia parecchio, più del non poter leggere il finale ;p

*** 

Anche questo tag purtroppo è finito.. ogni volta mi ci diverto a farli ;p siete tutti taggati naturalmente ^^ se vi va lasciatemi le vostre risposte qui nei commenti o se mi lasciate i link passerò a stolkerarvi nei vostri blog *A* 
A presto!

11 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

Che carino questo tag! *^* voglio farlo!

claudina ha detto...

Che tag interessante!!
Anche i miei, di gusti, sono cambiati molto. Prima evitavo il genere fantasy o urban fantasy e invece adesso è uno dei generi che più preferisco. Prima ero appassionata di thriller e adesso invece mi hanno un pò stancata :)

Unknown ha detto...

carinissimo questo tag!
anche i miei di gusti sono cambiati parecchio.. prima leggevo quasi esclusivamente thriller o gialli.. l'unica eccezione era Harry Potter.. poi al liceo ho iniziato a leggere la saga di Twilight e così mi sono appassionata anche ad altri generi.. ora diciamo che leggo quasi tutto!

George ha detto...

Bello leggere, pure io leggo tanto,credo lo farò anche io questo post. Intanto complimenti.

Aquila Reale ha detto...

Simpatico questo tag! Se potessi acquisterei libri tutti i giorni. Fino a qualche anno fa sbirciavo anch'io l'ultima pagina, anzi, l'ultima riga.Per quanto riguarda l'evolversi del mio gusto letterario devo confessare che amo i thriller ma leggo di tutto.Sono una lettrice onnivora:)

Angela ha detto...

io ho incominciato ad amare la lettura verso la fine alle medie, grazie alle letture di antologia....!! la curiosità di leggere i libri interi mi portava a prenderne in prestito dalla biblioteca!!

non sbircio mai il finale, cerco sempre di non andare alla fine...!! quasi per scaramanzia :D

se finisce come on vorrei, ma ci resto malissimo, manco fosse il tradimento mortale di un amico!!

ultimamente non riesco a comprare molti libri per motivi economici, ma spero di rifarmi!!!

ciaoooo :D

Debora ha detto...

@Dreaming Fantasy: mi fa piacere che ti piaccia ^^ verrò sicuramente a sbirciare le tue risposte ;)

@Claudina: Hai thriller mi sto accostando poco a poco ora, ma neanche tanto per leggerne uno la trama mi deve ispirare mooolto ;p ahaha io all'inizio leggevo solo urban fantasy, ora mi sono calmata parecchio ^^

@Cerrie M.: Twilight ho notato in giro che ha segnato parecchi ;p

@George: Oh grazie mille ^_^

@Aquila Reale: Io se sono cartacei sbircio ancora e di solito non mi limito a leggere l'ultima riga ;p ma veri e propri spoiler da sola mi faccio ahahhaahha anche io tendo a leggere un po' di tutto anche se i rosa sono un po' i miei prediletti ^^

@Angela: A chi lo dici rispetto agli anni precedenti quest anno sto comprando pochissimo -_-"

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Io sbircio sempre, però per controllare il numero delle pagine ahahha è un vizio come un altro xD

Francy ha detto...

Ma che bep rag ^^ devo farlo anch'io ;)

Francy ha detto...

*bel tag (scusa)

Debora ha detto...

@Ilenia: Ahahahhaa il vizio di controllare le pagine se sto con il cartaceo c'è l'ho anch'io, con il kobo me le segna ^^

@Francy: Sono curiosa di leggere le tue risposte :*)