giovedì 22 maggio 2014

Chi ben comincia... #71: "Voglio vivere prima di morire" di Jenny Downham

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buon pomeriggio cari lettori, se trovate errori strani è perchè questo pomeriggio sembra che io non sappia scrivere, ci sto mettendo una vita per riportare l'incipit perchè non faccio altro che sbagliare >.> Questo libro mi ispira un sacco grazie anche alle molte recensioni positive... speriamo non deluda e come sempre fatemi sapere se lo avete letto, che ne pensate o se anche voi come me aspettate solo il suo momento per essere letto ^_^

*** *** *** 

Mi piacerebbe avere un ragazzo. Mi piacerebbe che vivesse nell'armadio, appeso a una gruccia. Così potrei tirarlo fuori quando mi va, e lui mi guarderebbe come fanno i ragazzi nel film - come se fossi bella. Parlerebbe poco, si toglierebbe il giubbotto di pelle e si sbottonerebbe i jeans, respirando forte. Avrebbe le mutande bianche, e sarebbe così fantastico da farmi svenire. Poi spoglierebbe anche me. E sussurrerebbe - precise parole: "Io ti amo, Tessa. Ti amo da impazzire. Sei bellissima."
Mi tiro su nel letto, accendo la lampada sul comodino. C'è una penna, ma niente carta, perciò mi volto e scrivo sul muro: Voglio sentirmi addosso il corpo di un ragazzo. Poi mi sdraio di nuovo e guardo il cielo. E' diventato di un colore strano: rosso e nero insieme, come se il cielo stesse sanguinando. 
C'è odore di salsicce. Il sabato sera ci sono sempre salsicce. 
E cavoli e purè e cipolle e sugo di carne. Papà avrà comprato il biglietto della lotteria e Carl avrà scelto i numeri e si saranno seduti davanti alla tv a cenare col vassoio sulle ginocchia. Guarderanno X Factor e Who wants ti be a millionaire? Poi Carl si farà il bagno e andrà a dormire, mentre papà berrà birra e fumerà finchè non avrà fatto abbastanza tardi da andarsene a letto pure lui.

- Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham -

3 commenti:

Seli Rowan ha detto...

È uno dei miei libri preferiti ♥

Juliette ha detto...

Questo libro è stupendo, l'ho adorato *__*

Debora ha detto...

A quanto pare piace a tutti!! Devo assolutamente leggerlo al più presto mi avete messo curiosità ragazze ^_^