giovedì 15 maggio 2014

Challenge Tbr 2014: Recap aprile mio e vostro & Tbr maggio

Con ben 14 giorni di ritardo sono qui a postare il recap di aprile delle mie e delle vostre letture e la tbr per maggio..
Prima se proseguire vorrei dire una piccola cosa: l'email di Nymeria mi da non funzionante perciò non ho saputo come poterti contattare.. se mi mandi un indirizzo funzionante posso inviarti gli ebook di marzo ^_^


In programma per il mese di aprile c'era:

- La ragazza che leggeva nei cuori di Terri Brown
- Il ritornante di Lorenza Manara
- La cacciatrice di fate di Elizabeth May
- A volte ritorno di John Niven
- Il mio piccolo principe di Anna Gavaldo
- La quinta onda di Rick Yancey
- Il fuoco della notte di Larissa Ione
- La vite impossibili di Greta Wells di Andrew Sean Greer
- Chrysalis di Jodi Meadows
- Half bad di Sally Green
- La straniera di Diana Gabaldon
- Il bosco dei cuori addormentati di Esther Sanz

I tre titoli sbarrati non li ho letti, o per lo meno di Il ritornante ne ho letto una parte e devo ancora finirlo.. Al posto loro ho letto "La straniera"  e "Il bosco dei cuori addormentati".
In generale ho fatto ottime letture il mese scorso, non mi posso lamentare.. A volte ritorno lo sto leggendo a piccole dosi perchè le parolacce si sprecano perfino sulla bocca di Dio e questo non rende la lettura proprio piacevole e fluente. La straniera è una rilettura perchè ricordavo poco e ora sto andando avanti con la serie perciò sono tornata un attimo indietro ;p Su Hald bad contavo di più, mi ha leggermente deluso, mi aspettavo tantissimo e ci sono rimasta fregata... ma di questo ve ne parlerò nella recensione che sto preparando..

Per il mese di maggio non mi sono fatta una vera e propria scaletta visto che ci sono 22 libri! Il che è impossibile per me non li leggerò mai tutti, però ne ho messi così tanti perchè non so cosa voglio leggere, voglio essere libera di poter scegliere tra una lista di libri più ampia da quella che di solito è, anche se c'è ne sarebbe altri che non vedo l'ora di leggere *_*... comunque se vi incuriosisce vederla ve li metto tutti così mi potrete dare anche un consiglio su cosa leggere e cosa rimandare secondo voi! :)
Devo dire che ne ho letti già 5 senza che me sia resa conto *_* (brava Debora brava!) 

- L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon (in lettura...)
- Il ritorno di Diana Gabaldon
- Il cerchio di pietre di Diana Gabaldon
- Non cambiare mai di Jessica Sorensen
- Pagine d'amore di Kate Kingsbury
- In viaggio contromano di Michael Zadoorian
- Il ritornante di Lorenza Manara (da finire...)
- Ogni giorno di David Levithan
- Boy meet boy di David Levithan
- Quando il diavolo mi ha preso per mano di April Tucholke
- Nel cuore dell'anatomista di Daniele Derossi
- L'amore è un filo invisibile di Laura Schroff
- Bling ring di Sales Nancy Jo
- L'estate nei tuoi occhi di Han Jenny
- Mi si è fermato il cuore di Chamed
- Dentro c'è una strada per Parigi di Amadei Novita
- Deliziosa sfida di Julie James
- Nessuna notizia di Gurb di Eduardo Mendoza (in lettura...) 
- Nove regole da ignorare per farlo innamorare di Sarah McLean
- La felicità in pochi scatti di Susan Wiggs
- Fiore di tuono di Teule Jean
- La moglie dell'aviatore di Benjamin Melanie

Come vedete i generi sono completamente diversi, c'è un po' di tutto e man mano che ne leggo uno a ispirazione scelgo tra questi ^_^

*** *** ***

E questo è il recap delle vostre letture:

Lorenza Marabelli: ne ha letti 5 su 8
-Bloodhunters di Ilaria Cosa
-Silver di Kerstin Gier
-World War Z di Max Brooks
-Poison Princess di Kresley Cole
-Come incontrare il principe azzurro di Anna Premoli
-Reborn di Miriam Mastrovito

-Lacrima nera di Reika Kell

Giusy P.: ne ha letti 2 su 13
-Half bad
-L'età sottile
-La diciassettesima luna
-L'Ospite
-Hyperversum
-Insurgent
-Il labirinto
-Allegiant
-Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
-Le cronache di Magnus Bane #3
-Noi siamo infinito
-Shiver
-Shadowhunters - la principessa

*** 

E anche per questo mese c'è l'ho fatta ;p Nymeria se mi mandi una email ti aggiorno per il mese di marzo ^^
Per Lorenza e Giusy, vi mando una email entro stasera :)
Un bacione ragazze e buone letture di maggio!!! 

2 commenti:

Giusy P. ha detto...

ciao ^^ ecco la mia tbr di maggio!

INSURGENT
ALLEGIANT
PERCY JACKSON E IL MARE DEI MOSTRI
CITTA' DEGLI ANGELI CADUTI
OPAL
CONTRATTO FATALE (LETTO)
IL LABIRINTO
TENEBRE E GHIACCIO
CERCANDO ALASKA
HYPERVERSUM
GLI ELEMENTALI

Unknown ha detto...

Noooooo! Mi sono scordata di passare a lasciare la TBR di maggio!!!
Ma tanto ho letto la metà dei titoli che speravo di leggere:
Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli
I vivi, i morti e gli altri di Claudio Vergnani
Aeroporti di Elena Chiara Mitrani
L'uomo di marmo di Miriam Ghezzi

Se non sbaglio sono tutti qui e non ho neanche sotto mano i link delle recensioni che ho scritto perchè ho dovuto formattare il computer e ci ho litigato due giorni interi!!
Il prossimo mese mi impegnerò di più ^^