giovedì 20 febbraio 2014

Chi ben comincia... #60

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buon pomeriggio per questa puntata di Chi ben comincia.. ho pescato in modo casuale un ebook da Calimero… vediamo che ne esce dall’incipit ^^

*** *** ***

La bottiglia di arenò nel fango proprio sulla linea segnata dall’alta marea. Un lacrimone blu intenso, brillante, non toccato dai detriti e dalle alghe.
Lei aveva fatto una pausa per portare a spasso i cani. All’improvviso sommersa dal cumulo di lavoro arretrato aveva di fronte, di era allontanata dalla scrivania, aveva radunato i cani e si era diretta verso la macchina.
Warden Bay non era la spiaggia più vicina. Era a venti minuti di strada ma la desolazione del luogo si ben intonava con il suo umore. Attraversò la terraferma per giungere all’isola di Sheppey, godendosi, dopo la claustrofobica  del suo ufficio, il panorama piatto e spazioso. In inverno, con la bassa marea, il fango grigio di Warden Bay arrivava lontano. La piattezza e l’assoluta  omogeneità non attirava nessuno dei visitatori che bazzicavano Beachy Head, con i suoi fantastici lidi, gli agevoli parcheggi, l’accesso facile dalle strade e le scogliere a strapiombo sul mare. Nessuno frequentava Warden Bay in inverno, sebbene qualche teppistello delle case popolari nelle vicinanze a volte gettasse qualche carrello del supermercato sulla spiaggia sottostante.

- La lettera nella bottiglia di Karen Liebreich -

*** 


Che ne dite? Avete letto questo libro?? Io sinceramente sono curiosa di sapere cosa c’è scritto in quella bottiglia… mmmh mi sa che lo inserirò nella tbr 2014 questo libro >.> lo sapevo che questa cosa dell’ebook a caso mi si ritorceva contro ;p

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao! sono una nuova follower!! lo so che non c'entra con il post ma volevo dirti che adoro il cursore con le farfalle!! davvero incantevole!!!

Debora ha detto...

Ciao Cerrie, benvenuta! grazie mille ^_^

claudina ha detto...

Woooo, voglio troppo sapere cosa contiene quella bottiglia. Mi hai fatto ripensare a Le parole che non ti ho detto, di Nicholas Sparks *__* Adoro. Scusa ma una domanda sorge spontanea.... hai chiamato il tuo Ereader Calimero? ahahahah

Debora ha detto...

Anche io Clà ho pensato allo stesso libro *_* quanto lo amo quello mi ha fatto piangere come nessun altro libro ha mai fatto!!!! ahahahah si è il kobo, ho la mania di dare a ogni cosa un nome, e l'ereader ha fatto la stessa fine ;p quello che avevo prima si chiamava Camomilla XD