mercoledì 2 ottobre 2013

Tag: The Happy Bookaholic

Eccomi con un altro tag che ho trovato sul blog Frannie Pan: Una lettrice tra le nuvole... veramente simpatico ;p domani torno con l'altro che purtroppo per mancanza di tempo non ho finito a preparare... 
Ma bando alle ciance, mi raccomando partecipate qui nei commenti oppure sui vostri blog, sono curiosa di leggere le vostre risposte!!!


1. Cosa ti piace nel comprare nuovi libri?
E' tutto il rito ad essere meraviglioso, il girare tra gli scaffali, accarezzare le coste dei libri, sfogliarli, rigirarli tra le mani, la selezione da fare altrimenti svuotiamo gli scaffali per intero e infine l'acquisto!!! *_* 
Quando invece scarto i pacchi perchè mi capita di comprare su internet, la felicità di sceglierli, l'ansia di aspettarli e l'immane euforia quando lo hai tra le manine e lo stai aprendo *A*

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
Troppi!!! Ne compro veramente troppi per il mio povero badget e perchè ormai li spendo solo per libri!! Fortunatamente non sono una mamma, nè una moglie, non lo sto dicendo in modo cattivo eh, nel senso che non ho da pensare all'affitto o mutuo, bollette, vestiti e libri per i figli.. perciò le mie entrate se pur piccole le posso spendere interamente per me! ^^ 

3. Libreria o bookstore on line?
Entrambi... di solito vado spesso in libreria, perchè sono il tipo che se faccio un ordine, lo trovo sprecato farlo solo per un libro e pagarci anche le spese di spedizione, tanto vale prenderlo in libreria. Però quando ho un po' di soldi da parte, faccio un bell'ordine sostanzioso, così risparmio pure!!
Poi mo ho scoperto la gioia dell'usato del Libraccio... è la fine mi sa che farò più spesso ordini!
4. Hai una libreria preferita?
Da me c'è solo la Giunti, perciò o è quella o il supermercato... mi devo accontentare.
Prima c'era anche la Mondadori, che però ha chiuso ;_;

5. Prenoti libri?
Solo se mi dicono che arriva in maniera sicura in tempi brevi altrimenti no, assolutamente, mi snerva, se devo prenotarli faccio un ordine su internet che ci mette meno!
 
6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
No, dipende da quel che riesco a racimolare ^_^ come ci sono i mesi in cui compro 20 libri e i mesi che ne compro 5.

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
Ahahhahahahah no! Se valessero qualcosa allora mia mamma sarebbe felice e smetterebbe di predicare e io comprerei solo 4 libri al mese, invece io continuo a comprare di nascosto e pensare a una canzone quando attacca il disco: che non posso comprare solo libri, che devo mettere da parte i soldi, che ci sono altre cose che ci devo comprare... bla bla bla e io intanto dentro di me sono felici per i "bimbi" che mi porto a casa!

8. Quanto grande è la tua Wish List?

Vogliamo seriamente parlarne?? La mia wish list conta di 3 agende O.O ora sto riempiendo la terza.. Il problema e che posso fare pochi acquisti e ci sono  troooooppe uscite e che rispetto ad altri blogger come me che leggono da più tempo hanno acquistato altri libri che io in passato non ho preso perchè snobbavo il mondo letterario ^^

9. Quali sono i 3 libri (dalla tua WL o tra i prenotati) vorresti avere ORA?
La bambina dai capelli di luce e vento di Bonalumi Laura.

Borgo propizio di Limone Loredana
Il confine di un attimo di Redmerski J.A.
Questi sono i tre libri che ho messo nel carrello per il prossimo acquisto Libraccio insieme ad altri ^_^
10. Chi tagghi?
Tuuuutti voi carissimi!! Lasciatemi il link del blog o rispondete sotto, sarò super felice di venire a sbirciare le vostre risposte! ;)

4 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

Che bello questo tag me lo segno *_* voglio farlo anche io!

Anonimo ha detto...

Che carino questo tag ^^ Lo faccio anche io :)

Sheryl ha detto...

Il Confine Di Un Attimo è bellissimo *-*

Angela ha detto...

anche io ho messo il confine di un attimo tra quelli che vorrei ORA!!

LE MIE RISP: http://chicchidipensieri.blogspot.it/2013/10/dieci-domande-per-lettori-appassionati.html

ciao!! ;)