giovedì 19 settembre 2013

Chi ben comincia... #42

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buon pomeriggio nuvoloso ^_^ come procedono le vostre letture??? Io sono ferma ancora a un libro O.o e sto sentendo la mancanza di un pomeriggio in santa pace per leggere senza che qualcuno mi chiami o stia li a rompere >.> l'unica cosa buona e che Il cuore selvatico del ginepro mi sta piacendo parecchio ^_^
Comunque vi lascio l'incipit di un libro che è uscito da poco 1° di una trilogia... 

*** *** ***

Contea di Surry, Virginia

Mi stavo annoiando.
Kyle Ramsey continuava a dare calci allo schienale della mia sedia per attirare la mia attenzione, ma ieri aveva fatto lo stesso con Dru Troler, la mia migliore amica, e non volevo farla rimanere male. Si era presa una cotta pazzesca per Kyle. Mentre Mr. Evans scribacchiava un'altra equazione alla lavagna, restai dunque a fissare Dru che, seduta accanto a me, disegnava un  milione di piccoli cuoricini nell'angolo del suo quaderno. A dire il vero avrei voluto seguire la lezione, dal momento che in matematica ero un frana. Mamma e papà non sarebbero di certo stati contenti se mi fossi presa un'insufficienza nel primo quadrimestre del primo anno.
<< Mr. Ramsey, sarebbe così gentile da venire alla lavagna a risolvere questa equazione, oppure preferisce rimanere dietro a Jocelyn per dare qualche altro calcio alla sua sedia?>>
Tutta la classe ridacchiò e Dru mi lanciò uno sguardo accusatorio. Io feci una smorfia e fulminai Mr Evans con un'occhiataccia.

- Sei bellissima stasera di Samantha Young - 

Nessun commento: