giovedì 12 settembre 2013

Chi ben comincia... #41

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Giornooooo a tuttiii cari ^_^ oggi vi propongo l'incipit della mia ultima follia... ovvero l'acquisto di Expo 58 perchè trovavo carina la copertina con quel giallo sole e anche perchè volevo provare a leggere qualcosa di più impegnativo!! Ahahhaha che ci volete fare la pazzia ha mille facce ;p vediamo com'è...

*** *** ***

In una nota datata 3 giugno 1954, l'ambasciatore del Belgio a Londra trasmetteva un invito al governo di Sua Maestà britannica: un invito a partecipare a una nuova fiera mondiale che i belgi chiamavano l'"Exposition Universelle et International de Bruxelles 1958".
Cinque mesi dopo, il 24 novembre 1954, l'accettazione formale dell'invito da parte del governo di Sua Maestà fu presentata all'ambasciatore, in occasione di una visita a Londra del barone Moens de Ferning, nominato dal governo belga commissario generale con l'incarico di occuparsi del lavoro di organizzare l'Expo.
Sarebbe stato il primo evento del genere dopo la Seconda guerra mondiale.

- Expo 58 di Jonathan Coe -

Non saprei... la curiosità di andare avanti per scoprire cosa riserva c'è... beh dai come inizio non è male ;p qualcuno di voi lo ha letto??? Mi sa dire com'è?? ^_^

Nessun commento: