giovedì 8 agosto 2013

Chi ben comincia... #36

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Incipit di uno dei libri che mi sono stati prestati da mia suocera ma che non è non è che io abbia molta voglia di leggere, però mi ci sento in colpa me li ha "appioppati" che era talmente felice di farmeli leggere che non ho saputo dir di no... XD fatemi sapere se lo avete letto, che ne pensate?? Dall'incipit non mi sembra malvagio... ^^

*** *** *** 

Afghanistan, 2002

<<Hai sentito?>>, la voce era quasi un sussurro.
Elsa trattenne il respiro e poi lo sentì anche lei, un leggero rumore di passi su un letto di foglie e rametti. Con la coda dell'occhio vide una serie di ombre fuggire fra gli alberi e quando si girò il suo sguardo si posò su un raggio si sole riflesso sulla canna di un fucile.
Non c'era dubbio, i talebani li avevano trovati.
"Mio Dio!", pensò. "Siamo spacciati".
Elsa sapeva che i talebani erano dominati da un odio senza pari, ovunque andassero portavano morte e distruzione.

- Le ragazze di Kabul di Roberta Gately - 

Nessun commento: