giovedì 13 giugno 2013

Chi ben comincia... #29

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


L'incipit di oggi, è quello del primo volume di una trilogia BELLISSIMA!!! ^^ Io ho i volumi singoli, perchè li ho presi appena usciti ma voi potrete trovare a pochi euro (mi pare 6,90€) il volume unico con tutti e tre... che dirvi se non che la consiglio tantissimo e che secondo me è assolutamente da leggere??!!!

*** *** ***

1 volume della serie
Era un rombo profondo, simile a quello del treno che passava a un isolato di distanza dalla loro vecchia casa. 
Jessica lo sentì, ma con ancora più forza percepì la vibrazione sotto i piedi. 
Il suono risalì la sua spina dorsale, e poi esplose in un fragoroso ruggito.
<<E ora che succede?>>, disse voltandosi.
Il sangue gli si gelò nelle vene quando lo vide alla fine della strada.
Era simile al gatto ma era molto più grande, le spalle erano quasi all'altezza degli occhi di Jessica. Il gatto rizzò il pelo che che copriva i suoi muscoli possenti.
Volume con la trilogia completa
Pareva quasi che migliaia di serpenti strisciassero sotto il suo mantello, nero come la notte.
Una pantera nera. Le tornò in mente la storia che Jen le aveva raccontato in biblioteca, ma non sembrava che quella creatura fosse scappata da qualche circo.
Poi udì i serpenti dietro di lei, un coro sibilante, sempre più forte.
Si voltò per guardarsi alle spalle. Quelle forme contorte iniziarono a disporsi a ventaglio di fronte a Jessica, come se volessero spingerla verso il gatto.
Non avevano più paura di lei.

- I diari della mezzanotte. L'ora segreta di Scott Westerfeld -

4 commenti:

valeottantadue ha detto...

uh lo sta leggendo mia sorella in questi giorni..poi toccherà a me;)

Debora ha detto...

allora non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi ^^

..Mary.. ha detto...

Io non so che pensare di questa trilogia!!! sono un pò scettica se devo essere sincera!!! però ci proverò a leggerli!!

Debora ha detto...

Oddio non so che dirti io l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta, devo dire che è particolare come trilogia, non è la stessa zuppetta che cambiano e ti ripresentano... ^_^