martedì 23 aprile 2013

Recensione: Sugar Daddy

Salve carissimi ^^ come vanno le vostre letture?? Prima di lasciarvi alla recensione volevo dirvi grazie! Affollate il mio salottino in 160 *___* mai mi sarei aspettata un numero del genere mi fa piacere che così tanti di voi apprezzino anche solo un pochino quello che scrivo :) questo blog è nato come una sorta di mio angolino e man a mano sta diventando sempre più grande... ma che cosa carina *_* Ora rimetto l'omino a posto e in riga e vi lascio alla recensione :) Naturalmente fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete letto... Vi anticipo che io lo adorato e se ci penso mi vien voglia di rileggerlo un'altra volta >.> sta diventando una cosa seria non lo faccio perchè ho tantissimo libri che vorrei leggere ;p

Titolo: Sugar Daddy
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Genere: Contemporaneo
Pagine: 348
Prezzo: 9,50€
1° volume della serie sulla famiglia Travis
-Formato ebook-

Trama: Liberty Jones è cresciuta in una roulotte in una piccola cittadina del Texas, con una madre vedova dal passato misterioso e una sfilza di fidanzati buoni a nulla. All'età di quindici anni Hardy Cates ha rapito il suo cuore, ma il ragazzo ha grandi ambizioni che lo portano via dalla cittadina e lontano da Liberty. Dopo la partenza di Hardy, si ritrova sola a crescere la sua sorellina ma Liberty è intelligente, determinata e decisa a lavorare duro per realizzare i suoi sogni. Anni dopo fa amicizia con un ricco uomo anziano che le offre un lavoro in casa sua. Suo figlio maggiore, Gage Travis, crede che Liberty sia una cacciatrice di dote in cerca di uno sugar daddy, cioè un uomo che mantiene una donna più giovane. Contro ogni pronostico, Gage e Liberty sono irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra ed iniziano un'intensa e passionale relazione. Quando Hardy ritorna improvvisamente nella sua vita e i segreti del passato vengono alla luce, Liberty dovrà scegliere tra i due uomini della sua vita.

Recensione

Ho scoperto da poco questa fantastica autrice ed è stato amore a prima vista e dei libri letti fin'ora questo è quello che mi è entrato più nel cuore, quello dove il protagonista maschio mi ha fatto palpitare ogni singola parte del mio corpo dentro e fuori, dove ogni singola virgola mi è sembrata bellissima, dove la storia mi ha fatto emozionare, piangere, ridere... Oltre a una storia d'amore questa è una storia di una vita difficile, di una crescita emotiva, lavorativa, sociale, una crescita interiore...

Liberty dopo la morte del padre si trasferisce a Welcome in Texas con la mamma in una roulotte dall'adolescenza fino all'età adulta, con pochi soldi e tanti piccoli ricordi felici fatti di cose semplici.
Qui parte la sua vita, fatta di piccole scoperte, conoscerà tante persone che in qualche modo saranno importanti nella crescita di Liberty, come Hardy Cates il suo primo amore, quello che le farà conoscere cosa vuol dire avere le farfalle nello stomaco, la loro simpatica ed energetica vicina, la mamma e infine la sorellina.
La vita di Liberty non è mai stata facile e tutto si complica quando la mamma muore e lei si ritrova da sola con una bimba piccola e un camper da dover mantenere da sola, senza risparmi e senza una famiglia a cui appoggiarsi.
Liberty dovrà crescere in fretta e in fretta conoscerà la dura vita dei grandi, fatta di sacrifici, lavoro duro e notti insonne e la voglia di gridare al mondo che la vita fa schifo... ma lei forte e testarda tiene duro e cresce la sorellina splendidamente.
La sua vita avrà una svolta quando si trasferisce nella grande Houston e inizia a lavorare in un centro di bellezza dove conoscerà il capostipite dei Travis e da qui anche il primogenito Gage Travis *__* eh già /più un bel sospiro al pensiero di quest uomo...)

Tra Gage e Liberty c'è subito un conflitto a fuoco aperto per così dire e tra loro la passione e l'amore nascerà pian piano e ben presto entrambi capiranno che loro due si completano e che entrambi riescono a colmare l'enorme vuoto che si portano dietro.
Il loro amore è delicato, ma anche forte come un vulcano, è come una marea si alza piano piano... 
Liberty è una donna forte, che non si abbatte davanti a niente, coraggiosa, leale, dolce, gentile, bella... Gage è un uomo duro, bello, freddo, ma anche leale verso la famiglia, fedele, appassionato.. Insomma una coppia decisamente perfetta che avranno il loro finale perfetto...
Consigliato?? Ma che domande certamente!!!

Voto: 5/5

4 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Gage... ♥ ♥ ♥ non dico altro!

..Mary.. ha detto...

Io mi devo dare una mossa a leggere questa trilogia!!!!
presto lo farò, bellissima recensione!!!!!

Debora ha detto...

Ti quoto al 100% *___*

Debora ha detto...

Mary fallo fallo fallo subito è meravigliosissima *___*