mercoledì 13 marzo 2013

Recensione: Una piccola magia

Buona sera carissimi, ieri è saltata la puntata di I miei acquisti per mancanza di tempo visto che ho una marea di ebook da farvi vedere devo trovare il modo di metterveli insieme per non fare il solito triste elenco.... che qualcuno di voi ha qualche idea di come poter fare?? non disdegno un aiutino ^_^
Intanto posto una delle tante recensioni in arretrato che ho... ;p

Titolo: Una piccola magia
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Pagine: 309
Prezzo: 9,90€

Trama: Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un po'. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei. 

Recensione

Nonostante sia osannata in tutto il mondo, e nonostante abbia diversi ebook di questa autrice questo è il primo suo libro che leggo e mi è bastato per capire il perchè del suo successo... L'ho amato, divorato, mi sono innamorata e divertita, insomma c'è tutto oltre che ha una scrittura splendida e impeccabile.
Sarà che è il primo approccio e quindi non ho altri libri su cui paragonarmi ma questo libro mi è rimasto nella mente per giorni dopo la lettura. 

Lucy ci viene presentata da piccola, una bimba fragile e tenera che dalla malattia della sorella Alice è costretta a passare sempre in secondo piano, dovendo accontentarsi delle briciole e un giorno facendo un progetto per scuola con il suo papà scopre la passione, la bellezza che ha il vetro e con esso una piccola magia ;p
Vediamo Lucy, una donna matura nel corpo, ma una donna con tante insicurezze verso i rapporti umani con le persone, si sente una persona insignificante che non si merita niente di speciale nella vita. E come mestiere lavora il vetro, la sua passione, l'unica cosa in grado di estraniarsi dal mondo, che la rende felice e serena, in pace con se stessa e sopratutto le piace comporre le vetrate.

Il rapporto con la sorella è sempre molto teso e distaccato, e si incrinerà ulteriormente quando Kevin il suo ragazzo con cui conviveva anche che la vuole lasciare perchè si è innamorato della sorella e per giunta si vogliono sposare.
Il mondo le cade addosso ulteriormente e tutta depressa a vivere con due pazze amiche nel loro bed and breakfast e fanno di tutto per trovargli un uomo e lo stesso pensiero lo hanno avuto Kevin e Alice e la scelta cade su Sam Nolan (poverino aggiungerei XD) che possiede una vigna li sull'isola e una grande villa dove vive con uno dei tre fratelli Mark Nolan e la nipotina Holly (che sono i personaggi del primo volume: Come finiscono le favole... che leggerò a breve ^^) E' un uomo affascinante, simpatico, inteligente, solare, e allergico al matrimonio o a qualsiasi storia seria.
Tra i due nascerà un sentimento che si evolverà poco a poco, ma riuscirà Sam a lasciarsi andare ai pregiudizi sul matrimonio e così anche Lucy ^_^ riusciranno a trovare un po' di felicità??

Dei personaggi ben caratterizzati, una storia a cui non manca un pizzico di umorismo (io non so se voi lo avete letto, ma mi sono celata dalle risate con il loro cane malandato ahahahha non so se sta anche nel primo volume) e un pizzico di romanticismo.
Una storia coinvolgente e bellissima che non posso non consigliare ^_^

Voto: 4/5

5 commenti:

Antonella Sgueglia ha detto...

Piccolo regalino per te ;) http://sussurridiparole.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-award.html

..Mary.. ha detto...

IO amo Lisa Kleypas, ho letto questo libro, è il secondo di una trilogia credo, comunque il primo è "Come finiscono le favole"
Leggi anche gli altri della Kleypas, ha una magia che riesce a conquistare!!!

Lady Debora ha detto...

*_* si si lo devo leggere me lo sono già procurata in ebook, ora sto leggendo sugar daddy della Kleypas e mi sta piacendo moltissimo ^_^

Lady Debora ha detto...

grazie cara passo subito ^^

..Mary.. ha detto...

Quello devo ancora leggerlo!!! ma mi rifarò al più presto!!!!!!