venerdì 7 dicembre 2012

Recensione: Dove lui finisce ed io comincio

Buona sera o meglio buon appetito ^^ eccomi a scrivere una delle tante recensioni che mi mancano da fare... 
QUI se vi interessa potete trovare un pezzettino iniziale del libro.

Titolo: Dove lui finisce ed io comincio
Autore: Cardeno C.
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 241
Prezzo: 4,38€ (formato kindle)

TramaJake Owens, aggressivo, fisico, schietto e coraggioso, è un campione di football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo migliore amico da sempre, è riflessivo, calmo e gentile, un medico geniale che ha sempre avuto coscienza di sé e che ha sempre saputo che Jake è l'amore della sua vita - e il leale, coraggioso, eterosessuale Jake non l'ha mai capito.


Ma Jake, invece, non si è sentito corrisposto e non è mai stato eterosessuale come Nate suppone. Nate potrebbe pensare che la loro esplosione passionale sia un colpo di fortuna, il risultato della troppa vicinanza, troppo prolungata, ma Jake è deciso e determinato a dimostrargli il contrario. Per Jake, la questione non è come sono finiti a letto insieme... è come fare a convincere Nate che lui lo vuole e ha bisogno di restarci.

Recensione


Quando si parla di amore si pensa subito a un uomo che si innamora di una donna e viceversa, all'amore tra un padrone e un cane, o all'amore di una mamma per i propri figli, ma quante volte si pensa all'amore tra due uomini o due donne??

Ad esser sinceri per me è la prima volta che mi capita di leggere un libro dove ci sono due gay e questa novità mi ha elettrizzata e incuriosita.

La storia scorre via pagina dopo pagina si dispiega questo amore che va al di la di ogni ragione e pregiudizio, Jake e Nate si amano e hanno le stesse paure, gli stessi sentimenti, lo stesso rispetto e gli stesse gelosie che si hanno in tutte le coppie del mondo che si amano.

Non ci sono colpi di scena, aggressioni, sparatorie o scene che movimentano il libro, è una tavola dove solo i sentimenti di questi due uomini fanno da padrone.

Ora... si la storia mi ha piacevolmente fatto compagnia perchè comunque era qualcosa di nuovo, ma le pecche non ne mancano, anzi.
-Ogni avvenimento è raccontato dal punto di vista di entrambi e dopo un pò è pesante leggere le stesse scene, le stesse frasi anche se angolazioni diverse.
-Il sesso... ora io non ho problemi a leggere scene di sesso spinte o meno, fino a metà libro mi è piaciuto vedere come i rapporti tra due uomini fosse diverso, si scoprono cose nuove e una realtà che per chi non è gay insomma nuova, ma basta sti due lo fanno di continuo! E che palle dopo un pò, non riescono neanche a guardarsi senza neanche arraparsi (e scusate della poca finezza) ma che avete una macchina d'acciaio al posto del pene e ormoni svalvolati, neanche i ragazzini con gli ormoni a 1000 sono così arsurati di sesso... Ora torno seria, pardon!
-La scrittura è una scrittura veramente semplice, niente di speciale o di che.

La storia è contornata dai flashback di quando erano ragazzini che ripercorrono tutte quelle situazioni, tutti quei segnali che quando hanno preso coscienza del loro amore hanno capito che erano i segnali che già da piccoli avevano il destino segnato. 
Non so, non mi sento di sconsigliarlo, ma neanche di consiglialo a pieno, perchè è particolare, ognuno può rapportarsi in modo diverso con la storia.

Qualcuno di voi lo ha letto??

Voto: 2.5/5

4 commenti:

Clody ha detto...

Non l'ho letto, all'inizio ero incuriosita quanto te da questa storia d'amore "diversa".
Ma su una cosa hai ragione: l'amore è amore... in qualsiasi forma è sempre amore!

Però non penso che lo leggerò perchè da cosa ho capito una gran parte è fondata sul sesso... ma non perché mi creano problemi i rapporti intimi tra omosessuali, non lo leggerei nemmeno se fosse sesso tra uomo e donna. Questi libri basati solo su quello non mi piacciono...

Lady Debora ha detto...

Il sesso è fondamentale per loro per dimostrare il loro amore, c'è ne è tanto troppo che annoia... se no la storia in se per se è piacevole e anche un qualcosa di diverso da leggere ^^

..Mary.. ha detto...

Anche a me i libri basati sul sesso non mi piacciono!!!mi devo appassionare alla storia!!
magari quando non so più che leggere posso provarlo!

Lady Debora ha detto...

se non era per il troppo sesso e questa narrazione uguale sui due frtu di continuo il libro sarebbe stato bello molto...