giovedì 18 ottobre 2012

Recensione: Moon dance. A.A.A vampiri offresi

Seconda recensione ^^ Questo libro mi ha piacevolmente stupito l'ho letto in un giorno solo :)

Titolo: Moon dance. A.A.A vampiri offresi
Autore: J.R. Rain
Editore: Giunti Y
Pagine: 268
Prezzo:15,00€

Trama: E' facile pensare che i vampiri siano solo una moda, ma se un giorno vi ritrovaste con il morso di un vampiro sul collo, che cosa fareste? 
E’ quello che è successo a Samantha Moon: moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro!
Fino a sei anni fa, l’agente federale Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti casa. Ma un giorno è successo qualcosa che ha cambiato la sua vita per sempre.
Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile.
Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra.
E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto singolare:
chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.

Recensione

Un libro frizzante, allegro che ho divorato in un sol giorno. Devo dire che non è un capolavoro con una scrittura eccelsa bla bla bla, però ha un quel non so che, che ti prende e te lo fa amare con poco.
Le pagine scorrono, tra risate, indizi sul caso che sta svolgendo e problemi di mamma e un matrimonio che fa schifo ormai.

Samantha moon è un vampiro da sei anni, in questo volume non ci viene detto perchè e da chi sappiamo solo che è un uomo che portava lo stesso medaglione che gli è stato consegnato quella mattina stessa.
E' un investigatrice provata, il suo matrimonio si sta sfasciando, e si destreggia tra litigate tra i bimbi e il suo nuovo caso che ha ilo nome di Kingsley Fulcrum, tenebroso, bello, ed è uno degli avvocati più spietati e bravi con un piccolo segreto.. ^^
Viene assunta per scoprire che è l'uomo che qualche mese prima gli ha sparato in faccia cinque volte. 
Le traccie man a mano ci portano al colpevole e in parte capiamo subito chi è, ma alla fine c'è una rivelazione che aggiunge altre carte in tavola sul caso che io personalmente non mi sarei aspettata.

Un libro che mi è piaciuto molto, nonostante la sua super semplicità, che però mi ha intrattenuto piacevolissimamente ^_^ tanto che già mi sono immersa nel suo continuo e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su Sam e Kingsley!

Voto: 3.5/5

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Non ho letto questo libro, l'avevo già adocchiato all'anteprima!!
mi sembrava un libro fresco e simpatico!!
però non ho mai avuto l'occasione di leggerlo!!
spero di farlo a breve!!!!
ogni tanto ci vuole leggere un libro leggero!!

Lady Debora ha detto...

Se vuoi svagarti è perfetto leggero e simpatico ^_^