mercoledì 8 agosto 2012

Recensione: Non-morta e disoccupata

Torna la vampira amante delle belle scarpe con il secondo volume della saga ^^


Titolo: Non-morta e disoccupata
Autore: MaryJanice Davidson
Editore: Delos Books
Pagine: 226
Prezzo: 14,90€

Trama: Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe — nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d’alta moda di Macy’s. 
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l’altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all’unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair.
 Peccato che l’ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un’antica profezia — e si è ritrovata sposata con lui…

Recensione (SPOILER)

Secondo volume, e devo dire che prima di tutto è molto più piccolo del precedente, le pagine sono spesse 20 fogli di un libro normale con una scrittura per ciechi e costa 14,90€ c'è per 226 pagine che ristriminzite se arrivano a 100 fa prova... vabè lasciamo perdere critiche all'editoria e passiamo al libro.

Il primo mi era piaciuto molto, divertente, fresco, frizzante... questo di divertente c'è solo qualcosa qui e li un pochino piatto e anche veramente banale ma ci arriverò ora la trama in generale....
Troviamo la nostra Betsy alle prese con i suoi primi 3 mesi da regina dei vampiri, ama le sue scarpe più di se stessa ed è alle prese con la ricerca di un lavoro e riesce a trovarlo da Macy's il regno delle scarpe firmate, tutto va bene se non fosse che iniziano una serie di omicidi di vampiri e un attentato se lo beccherà pure lei, e ciliegina col trasferimento in una nuova casa dato che quella precedente è infestata dalle termiti e il bello e tenebroso Sinclair sempre presente.
Ora nel momento che vengono a scoprire chi è la banda di umani di attentatori di vampiri loro dopo aver visto l'immunità di Betsy, la sua simpatia e il fatto che non li ha attaccati, loro così puf da un momento all'altro amici per sempre O.o ora non so se solo io ci vedo una grande minc**** boh...
Un libro che non mi ha preso come il primo, un pò lentino e sinceramente non ho le parole per descriverlo spero soltanto che il terzo abbia un pò più di sostanza e qualcosa di decente che torni un pò ad avere quel pizzico che mi ha fatto piacere tanto il primo.. staremo a vedere!



Voto: 2 e mezzo/5

4 commenti:

..Mary.. ha detto...

Che peccato!!!il primo libro sembrava veramente carino e divertente!!!
Mah vediamo il terzo libro!!!!!

Lady Debora ha detto...

e già cara io gli avevo dato 4 stelline al primo!!!! spero anche io nel 3 anche perchè se non sbaglio sono più di 11 libri, ti immagini se fanno tutti schifo siii ciao mi arrendo al 5 che comincia a decadere...

..Mary.. ha detto...

Anche io mi ricordo che sono 11 libri!!!!sono molti!!!
se già il terzo fa schifo, mollo prima del quinto!!!!
preferisco spendere i soldi in altri libri!!!

MissGabrielle ha detto...

Devo ancora leggere il primo, non sò fino ad ora non ho avuto molta voglia di iniziare questa serie
Ciao