giovedì 26 luglio 2012

Recensione: Promesse nella notte

Salve carissimi, prima di lasciarvi alla recensione volevo ricordarvi  che oggi è l'ultimo giorno per partecipare al regalo!!


Titolo: Promesse nella notte
Autore: Maggie Shayne
Editore: Harlequin Mondadori, collana Bluenocturne
Uscita: Giugno 2012
Pagine: 347
Prezzo: 5,90€


Trama: Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?
MINISERIE "CHILDREN OF TWILIGHT" - Vol. 1


Recensione


Mi piace moltissimo questa scrittrice, ha una scrittura carismatica, coinvolgente, forte, con una giusta dose di amore e paranormale... ma.
Eh già è un periodo che prendo i libri con un MA.. questo volume non so non l'ho trovato così entusiasmante, la storia d'amore tra Lucy e James è fiacca, addirittura i due protagonisti capiranno il loro amore alla fine, quando mancano 4/5 capitolo all'epilogo, per il resto si manifestano attrazione sporadicamente a metà volume, poi basta, la storia ti tira perchè comunque la curiosità di sapere il finale c'è, però non è quella curiosità morbosa che ti mettono quei libri che ti fanno battere il cuore... non so se mi riesco a spiegare.
Comunque in soldoni... lei da sempre ama l'archeologia, di cui ne ha fatto il suo mestiere e finalmente è riuscita a tradurre un'antica tavoletta sumera che conterrebbe una parte di una profezia.
Nello stesso giorno Lester Folsom si trova nello stesso studio televisivo per la presentazione del suo libro che svelerebbe l'esistenza dei vampiri, solo che appena mette piede nello studio viene ucciso. Prima di andare però da alla  professoressa una delle poche copie in circolazione che il governo non è riuscito a distruggere.
Lei d'istinto fugge e un del DPI (sarebbe un ramo che lavora nella CIA) gli spara, ed è qui che interviene James William Poe e la sua gemella Brigitte, entrambi mezzi vampiri, entrambi con grandi poteri, e ciliegina, sono i prescelti di cui parla la profezia della tavoletta d'argilla che Lucy ha tradotto.
Lui ha il potere della guarigione, di ridare la vita, e la ridà alla professoressa in quanto gli serve per tradurre un'altra tavoletta in loro possesso per capire al meglio che cosa si debba fare per non far estinguere la razza dei vampiri. Ah mi sono dimenticata di dirvi che la sua gemella è l'opposto di James perchè lei ha il dono della distruzione.   Tornando dal filone della storia..
Da qui in poi la tranquilla, pacata e solitaria vita di Lucille o Lucy Lanfair viene stravolta, tutte le sue convinzioni di una vita capovolte, le sue abitudini cancellate e dovrà mettere a prova le sue convinzioni su se stessa.
Sarà costretta a restare con James e gli altri per tradurre e scoprire dove si trovano i resti di Utnapishtim.
Il tutto mentre si scatena una spietata caccia ai vampiri, dove solo una manciata riuscirà a salvarsi.
Il finale è aperto in quanto è il primo volume, comunque continuerò a leggere i continui quando usciranno.


Voto: 2/5

Nessun commento: