giovedì 19 luglio 2012

Recensione: L'estate dei fantasmi

Finalmente eco la recensione del libro L'estate dei fantasmi che ho finito di leggere ieri sera ^.^ complice il relax del mare :p


Titolo: L'estate dei fantasmi
Autore: Saundra Mitchell
Editore: Giunti
Pagine: (in formato ebook 177)
(Formato ebook)


TramaA Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.


Recensione


Quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in realtà..
A Ondine Iris e Collette si divertono a far finta di essere due streghe, di poter comunicare con i fantasmi fino a quando durante uno di queste "sedute spiritiche" per gioco compare a Iris seriamente un fantasma, più precisamente il fantasma di Elijah Landry, un ragazzo scomparso molti anni prima di cui non si seppe più niente, scomparve misteriosamente.
E sarà proprio lui che anche se in modo inquietante e strano per la protagonista cercherà di dargli degli indizi circa la sua morte e dove si trova il suo corpo.
Così i tre ovvero Collette, Iris e Ben cercheranno indizi su Elijah.


Questo libro è stata una lettura piacevole si e molto scorrevole, però non è nulla di eccezionale, se trovate un libro di chissà quale intelletto non è questo il libro. ^^
E' un giallo che mischia elementi del soprannaturale, (giallo diciamo... mica tanto) le indagini si svolgono nel cerchio dei componenti dello sperduto paesino di Ondine niente di esaltante adatto a una lettura semplice e spensierata.

Voto: 2 e mezzo/5

Nessun commento: