venerdì 16 dicembre 2011

Recensione: Tempest

Buona sera a tutti anche se in questi giorni me ne stanno capitando di tutti i colori, come ad esempio mi si è rotto il pc.. noooo... vabè vedrò come si può fare... ma torniamo a noi.

Titolo: Tempest 
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Pagine:388
Prezzo: 9,90 €

Trama: Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

Recensione 

A distanza di qualche giorno ancora sono combattuta sul giudizio da dare a proposito di questo libro.
Jackson può viaggiare nel tempo e si confiderà riguardo al suo dono con Adam il cervellone della tecnologia e in mezzo ci capiterà la ragazza di Jackson nonchè amica di Adam, Holly.
Gli interrogativi sui quali si baserà l'intero libro sono parecchi tipo: come fa Jackson a fare i salti nel passato? e perchè solo nel passato e non nel futuro? Chi è veramente suo padre? Chi sono e che cosa vogliono le persone che incontrerà e che vogliono uccidere Holly? 
Insomma a fine libro, io per lo meno, mi sono ritrovata la testa ingarbugliata le informazioni arrivavano tutte una dietro l'altra che a volte ho dovuto rileggere per raccapezzare il discorso, XD di certo a questo libro non si possono dire che i colpi di scena manchino tra i viaggi tra qua e la..
Era il primo libro libro sui viaggi nel tempo che ho letto, il che probabilmente sarà un giudizio un pò diverso da chi ne ha letti diversi, ma a me non mi ha appassionato, coinvolto questo libro tant è che ci ho messo 2 settimane a leggerlo il che è raro per me.

Voto: 2/5

Frasi dal libro

-Sacrificio e amore non corrisposto senza niente in cambio.

-Quando vedrete la vostra luminosa bellezza rinascere freschissima ai vostri piedi, pensate ogni tanto che c'è un uomo che darebbe la vita per conservare una vita che amate accanto a voi.

E voi lo avete letto o lo leggerete, che ne pensate? Fatemi sapere ^^

Nessun commento: