lunedì 26 dicembre 2011

Recensione: Proposta indecente

Eccomi qui dopo 3 giorni passati con la mia famiglia al completo e piena di abbuffate e grandi risate torno alla carica con un romanzo che è un piccolo gioiellino giusto giusto per rallegrare queste festività.

Titolo: Proposta indecente
Autore: Emma Wildes
Editore: Leggereditore
Pagine: 381
Prezzo: 10,00€

Trama: Inghilterra, 1820. Tutti ne parlano in città, è il pettegolezzo più succoso del momento... I due scapoli più ambiti di Londra hanno fatto una scommessa per determinare chi fra loro sia il migliore degli amanti. Ma quale donna dotata di bellezza, intelligenza e giudizio, accetterebbe mai una simile sfida? Sicuramente non Lady Carolyn Wynn, uno degli esseri più pudici e riservati che la buona società abbia mai conosciuto: nessuna macchia adombra il suo passato. Ma smentendo ogni previsione, la donna si fa avanti acconsentendo a emettere il suo verdetto. Nel corso di due settimane, ciascuna trascorsa in compagnia di uno dei concorrenti, Carolyn dovrà decidere chi tra i due sia l’amante più raffinato. Tuttavia, ciò che sembrava una proposta immorale e destinata semplicemente a scandalizzare gli animi, diventerà invece una lezione su come conquistare l’amore per sempre.


Recensione

Come ho già detto questo romanzo è un piccolo gioiellino che tutte le persone che come me amano i romanzi rosa nell'800 deve leggere.
Non avevo ancora letto niente di questa autrice perciò mi sono fatta prendere dalla trama che prometteva un bel romanzo e... tanto è stato.
I due libertini più famosi, Derek Drake conte di Manderville e Nicholas Manning duca di Rothay ovvero il Diabolico Duca fanno una scommessa su chi sia il miglior amante tra i due. Naturalmente i petegolezzi si diffondono velocemente e tutti si chiedono chi sarà la donna che farà da giudice.
Lady Carline Wynn dopo un matrimonio fatto di sofferenze decide di volersi buttare in questa missione a patto che il suo nome non fosse coinvolto in quanto è conosciuta da tutti come una donne fredda e distante e il suo nome e la sua reputazione non è mai stato motivo di pettegolezzo. Con uno dei due (proprio crudele sono a non dirvelo XD) Caroline scoprirà cos'è veramente l'amore e quando può essere bello il sesso. 
Fra matrimoni infranti, amori coronati e incomprensioni risolte si svolge questo romanzo dove ognuno dopo tante sofferenze troverà la sua oasi di pace e felicità.
Con una scrittura piacevole, dove le scene di sesso non cadono mai nel volgare e che non stanno in ogni pagina (come alcuni libri.. -_-) è libro che consiglierei caldamente a tutte le amanti del genere o semplicemnete a chi ama l'amore a lieto fine ^^

Voto: 5/5

Frasi dal libro
 -A ogni parola muore una reputazione.
-Tutto è effimero: sia il soggetto che ricorda, sia il soggetto ricordato.

Nessun commento: