venerdì 4 novembre 2011

Recensione: La cacciatrice di anime

Ah finalmente c’è l’ho fatta a scriverla tra una cosa e un’altra l’ho rimadata per troppo tempo perciò eccola qui!


Titolo: La cacciatrice di anime
Autore: Darynda Jones
Editore: Leggereditore
Pagine: 341
Prezzo: 10,00 €

Trama: Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita…

Charley è tutto fuorchè una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua…
Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre di più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa nasconde dietro le sue origini.
A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui.. Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?


Recensione

Allora allora la nostra esplosiva protagonista è Charlotte Davidson o meglio dire Charley che fa l’investigatrice privata, ma a tempo pieno è un angelo della morte.
Per i morti lei è come un faro, una luce super scintillante e fa da portale alle anime che devono passare nella luce, per lei tutto questo è qualcosa di familiare, ma le persone che la vedono parlare da sola o che conoscono questo suo segreto non reputano tutto ciò normale.
È un personaggio che non conosce la parola noia o riposo. E' simpatica, ironica, irriverente ma anche una “tosta,” conosce tutte le lingue del mondo e addirittura ricorda il giorno in cui venne alla luce.
I suoi compagni di avvenura sono la sua migliore amica che è anche la sua segretaria e vicina di casa Cookie, lo zio Bob detto anche Ubie e il rompipalle (ma che io adoro) Garett Swopes, e coinquilini strambi che la accolgono a casa e naturalmente il misterioso essere affascinante che gli procura orgasmi che la portano sulla luna, ma che non vi dirò chi è altrimente che gusto ci sarebbe??!! Eheh, anche se proseguendo nella lettura lo si capisce facilmente, non è del tutto scontato perché quando si rivelerà completamente si rimane di stucco!
È uno dei libri più belli che ho letto in questo periodo, ti fa ridere, sa lasciarti col fiato sospeso perché non sai mai come si evolveranno i fatti.
Questo è il primo libro di una trilogia che è partita benissimo e non vedo l’ora di poter continuare a leggere le peripezie della nostra Charley Davidson.

Voto: Assolutamente consigliato 5/5

Frase dal libro: Il genio ha i suoi limiti. La pazzia.. non altrettanto.



Nessun commento: